Articoli di Alessandra Zarzana

Minestrone con pasta

24 Ott 2017 La ricetta del minestrone con pasta è un must dei periodi freddi, per lo più invernali, in cui si cercano piatti caldi da consumare sia a pranzo che a cena. Il minestrone con pasta è, inoltre, un piatto completo che vi sazierà per ore. Perfetto se siete a dieta ma non solo.

Minestrone di legumi

19 Ott 2017 La ricetta del minestrone di legumi è un must del periodo invernale. Perfetta per scaldare le serate più fredde e mangiare qualcosa di molto nutriente.

Jota triestina

17 Ott 2017 La ricetta della jota triestina fa parte della tradizione della cucina del Friuli Venezia Giulia. Questo piatto viene preparato in tanti modi diversi, in alcune versioni ci sono le patate ed i fagioli, in altre sono sostituiti in parte da orzo o mais.

Minestrone alla genovese

12 Ott 2017 Oggi vi proponiamo la ricetta del minestrone alla genovese che, come potete immaginare dal nome è un minestrone di verdure con l'aggiunta di qualcosa di speciale: il pesto alla genovese.

Minestrone di verdure

10 Ott 2017 La ricetta del minestrone è salutare e versatile, perfetta per tutta la famiglia e, ovviamente, anche per chi è a dieta.

Zucca ripiena

05 Ott 2017 La ricetta della zucca ripiena oltre ad aiutarvi a creare qualcosa di incredibilmente scenico da portare in tavola, è anche semplice da preparare e buona da gustare.

Triglie ripiene

04 Ott 2017 La ricetta delle triglie ripiene è una buona alternativa per cucinare le triglie se volete evitare le preparazioni classiche. Seguendo questa ricetta faremo una sorta di involtino in cui le triglie saranno riempite con un trito di pangrattato, aglio e rosmarino.

Triglie fritte

03 Ott 2017 La ricetta delle triglie fritte conquista proprio tutti: dai bambini agli adulti. I più piccoli, infatti, non sempre apprezzano il pesce, ma questa preparazione lo rende davvero buono e saporito ed è apprezzata anche da chi non ama il sapore del mare.

Triglie all’acqua pazza

02 Ott 2017 La ricetta delle triglie all'acqua pazza deve le sue origini alla cucina del sud Italia, e in particolare a quella napoletana. Se vi siete chiesti spessi come si cucinano le triglie all'acqua pazza, oggi potete scoprirlo grazie a questa nostra semplice ricetta.

Triglie al pomodoro

28 Set 2017 La ricetta delle triglie al pomodoro è una delle più utilizzate per cucinare le triglie con un risultato assicurato. Se le triglie sono fresche il loro sapore spiccherà ancora di più grazie agli ingredienti aggiuntivi come i pomodorini, il peperoncino e i capperi.

Triglie in umido

27 Set 2017 Se avete poco tempo ma ci tenete a mangiare bene, vi consigliamo di provare la ricetta delle triglie in umido, un secondo piatto di pesce che non delude mai e che si prepara davvero in pochi minuti e con estrema semplicità.

Spaghetti con ragù di triglia

26 Set 2017 Cena last minute con amici? Provate la ricetta degli spaghetti con ragù di triglia e non sbaglierete di sicuro! Un piatto molto raffinato e gustoso, da preparare con le triglie fresche.

Triglie in padella

22 Set 2017 La ricetta delle triglie in padella è facilissima e abbastanza veloce. Se avete comprato del pesce fresco, come le triglie, e non sapete come prepararlo...questa è la ricetta che fa al caso vostro. Ci sono poi alcune varianti che permettono di personalizzarla e variarla secondo i vostri gusti.

Cicoria aglio, olio e peperoncino

22 Set 2017 La ricetta della cicoria all'aglio, olio e peperoncino è una buona opzione se non abbiamo voglia di cucinare la solita semplice cicoria bollita, un'alternativa meno banale e più gustosa, da preparare come contorno dei piatti sia di carne che di pesce o da utilizzare per il condimento della pasta.

Torta salata con cicoria e ricotta

20 Set 2017 La ricetta della torta salata con cicoria e ricotta è una variante della più famosa torta di spinaci e ricotta, un classico da preparare per antipasto o per secondo.

Pagina 1 di 6
PIÙ POPOLARI