Le ricetta del budino light è facilissima da realizzare e sarà perfetta anche per tutti coloro che sono a dieta ma non solo. La variante leggera di questo dolce delizioso infatti non perde il suo gusto goloso: potrete anche accompagnare questo budino con delle creme deliziose ai frutti di bosco o al miele. Ricordate infatti che anche se siete a dieta non dovete certo rinunciare al vostro dolce preferito!

    Ingredienti

    • 250 ml di latte scremato (o latte di soia)
    • 30 gr di zucchero di canna
    • 39 gr di fecola di patate
    • Un baccello di Vaniglia

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni per realizzare un dolce delizioso.

    1. Fate sciogliere lo zucchero con il latte in un pentolino facendo scaldare bene senza però mai arrivare a bollore. Unite i semi del baccello di vaniglia alla fecola di patate: mescolate bene in modo che i due ingredienti si amalgamino alla perfezione.

    2. Unite la fecola con la vaniglia al latte e mescolate bene anche a fiamma spenta. Il vostro composto dovrà diventare abbastanza denso e perdere liquidità. Versate ora negli stampini che più vi piacciono e lasciate raffreddare in frigo per almeno due ore.

    Consigli

    Un budino così leggero è perfetto anche per chi è dieta. Lo potrete accompagnare con una salsa light di frutti bosco: dovrete solo far cuocere i frutti di bosco in modo che si ammorbidiscano con un po' di zucchero e cospargere il vostro budino con questa delizia. Potrete anche semplicemente aggiungere un po' di miele per dare un tocco goloso a questo dolce squisito. Il miele potrà essere aggiunto anche direttamente nel budino oppure potrete provare la versione al cioccolato, semplicemente aggiungendo un po' di cacao in polvere al latte.