Lingue di gatto di Cotto e Mangiato

Le lingue di gatto sono dei biscotti molto leggeri e dal sapore delicato, ottimi per essere gustati a colazione o all'ora del tè. Potete intingerli nel caffè-latte o nel tè, oppure usarli per accompagnare mousse e dolci al cucchiaio. Anche i vostri bambini ne andranno matti grazie alla semplicità degli ingredienti: burro, zucchero, uova, farina e un pizzico di sale. Rimarrete stupite dalla velocità di preparazione e di cottura di questi biscotti. Occorrono infatti 5 minuti per prepararli, 5 minuti per cuocerli e solo un attimo per mangiarli!
Ricetta e preparazione
-
Sbattete con la frusta il burro fuso e lo zucchero, aggiungete l'uovo e continuare a mescolare. Infine, aggiungete la farina con un pizzico di sale e sbattete ancora con la frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Rivestire la teglia del forno con la carta forno, quindi aiutatevi con un cucchiaio per stendere uno strato sottile di impasto della lunghezza di circa cm 5 e della larghezza di circa cm 1,5. Ricordatevi di lasciare qualche centimetro tra una lingua di gatto e l’altra in modo che non si tocchino durante la cottura. Infornate a 180° per 5 minuti.