Soufflè alle fragole

Ecco per voi un dolce perfetto per la festa della mamma, un delizioso souffle alle fragole perfetto per chi in cucina è abbastanza esperta e si vuole cimentare con i temutissimi souffle. Dato che in questo periodo le fragole si trovano dappertutto e sono anche buone, usiamole a più non posso per le nostre ricette perchè nel giro di qualche settimana spariranno all'improvviso, io ogni anno ci resto sempre malissimo quando non le trovo più.
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
-
Lavate le fragole, pulitele e frullatele nel mixer con il liquore e lo zucchero, frullate bene e poi fate riposare questa purea per mezz'oretta. Sciogliete il burro in una pentola e aggiungete la farina setacciata, mescolate e unite il latte caldo a filo profumato con la vanillina. Cuocete questa crema e portatela a ebollizione.
-
Aggiungete i tuorli e la polpa delle fragole e mescolate bene. Poi incorporate anche gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto.
-
Imburrate uno stampo da souffle e cospargetelo con lo zucchero, versate il composto e poi cuocete il souffle in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.