Tagliatelle alla zucca in crosta

Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
-
Mettete nel mixer la farina, il burro a dadini, il sale e l’uovo. Frullate finché è tutto omogeneo. Stendete la pasta nello spessore di 1/2 centimetro e rivestite il fondo e i bordi di uno stampo a forma di cuore. Eliminate la pasta eccedente e bucherellate il fondo con una forchetta. Rivestite la pasta con un foglio di carta da forno inumidito, sul quale poserete dei fagioli secchi.
-
Cuocete in forno preriscaldato a 200° C per circa 20 minuti. Eliminate carta e fagioli e cuocete per altri 5 minuti.? Riducete la zucca a dadini, sbucciate lo zenzero, tagliatelo a fettine sottili e friggetelo nell’olio per 2 - 3 minuti.
-
Aggiungete il verde del porro tagliato a striscioline di 10 centimetri e cuocete a fiamma viva per 3 - 4 minuti. Unite la zucca, cuocete a fiamma media per 5 minuti fino a che risulta dorata e regolate di sale. Versate un mestolo di acqua bollente, il prezzemolo e tenete al coperto sul fuoco per 10 minuti.?Cuocete le tagliatelle, scolatele e conditele con le verdure cotte. Versatele con cura nella base di pasta brisé a forma di cuore intiepidita in forno.