Tagliolini con pesce spada

Ricetta e preparazione
I tagliolini con il pesce spada sono un ottimo primo piatto sano e nutriente ma dato che oltre alla pasta c'è anche il pesce volendo può andar bene anche come piatto unico.
-
Pulite il pesce spada eliminando la pelle laterale e l'osso centrale e le eventuali spine, poi fatelo a bastoncini con un coltello da pesce. In una padella abbastanza grande scaldatevi l'olio e fate rosolare dentro il peperoncino a pezzetti e l'aglio tagliato a metà, poi unite il pesce spada e fatelo cuocere per 2 minuti.
-
Aggiungete in padella i pomodorini ciliegia tagliati a metà oppure i pelati tagliuzzati con il coltello, aggiustate di sale e di pepe e cuocete a fuoco dolce per 10 minuti mescolando di tanto in tanto, togliete l'aglio. Nel frattempo portate a ebollizione 3 litri di acqua salata e lessatevi i tagliolini seguendo le istruzioni indicate sulla confezione.
-
Scolate la pasta e lasciatela un pochino umida, poi trasferitela in padella e fatela insaporire bene con il sugo di pesce, aggiungete basilico e prezzemolo tritati con la mezzaluna, mettete il coperchio e aspettate 30 secondi. Suddividete i tagliolini nei piatti e servite!