Aperitivi

Vi piace organizzare aperitivi tra amici e sorprendere tutti con stuzzichini sfiziosi? Quì troverete moltissime ricette buonissime e semplici da realizzare in poco tempo.

3 cocktail semplici e veloci

03 Ott 2011Oggi vi presentiamo le istruzioni per preparare un cocktail semplice e gustoso in casa, un aperitivo facilissimo e semplice perfetto da fare anche in compagnia delle vostre amiche o dei familiari.

Cocktail analcolici: i 10 aperitivi da non perdere

19 Set 2019Molti di questi cocktail analcolici sono a base di frutta e quindi sono perfetti per un aperitivo pomeridiano o per rinfrescarsi durante le giornate estive. Ricordate di decorare i drink con qualche foglia di menta fresca, delle fettine di limone o di arancia oppure della frutta tagliata a pezzi.

Focaccia toscana

17 Apr 2011La focaccia toscana è una ricetta fatta con ingredienti molto semplici: farina, acqua, lievito di birra, olio, sale. Si prepara la base, che è la stessa della pizza e poi la si condisce a mo' di focaccia, ovvero con olio e sale grosso.

Aperitivo analcolico

21 Giu 2011Oggi vi presentiamo la ricetta di un aperitivo analcolico da preparare in casa, faremo un cocktail delizioso e leggero a base di arance e fragole, buono, dolce e leggero, perfetto per tutta la famiglia.

Mojito analcolico

28 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta per preparare il Mojito analcolico, un cocktail rivisitato per chi non ama l'alcool oppure lo vuole evitare in estate dato che fa caldo e sale subito!.

Cocktail Tropicale

06 Mag 2010Il cocktail Tropicale è un delizioso aperitivo analcolico che potete preparare se siete a dieta, come sapete gli alcolici, tutti gli alcolici, contengono parecchie calorie, quindi se volete fare attenzione alla vostra alimentazione la prima cosa da fare è eliminare l'alcool dalla vostra vita.

Anguriata alla vodka

30 Lug 2014L’anguriata alla vodka è la ricetta di un delizioso cocktail estivo che può essere preparato in tantissime varianti. Questa ricetta è perfetta per un fresco aperitivo alcolico, per una serata tra amici oppure per festeggiare il Ferragosto.

10 cocktail alcolici facili da fare a casa

05 Lug 2016Oggi vi mostreremo 10 cocktail alcolici facili da fare a casa. Sia che avete un evento formale sia informale, bisogna sempre aprire la serata con un buon cocktail.

Orsetti gommosi alla vodka

21 Giu 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare gli orsetti gommosi alla vodka, favolosi stuzzichini alcolici che potete mettere dentro i cocktail a base di vodka oppure servire in delle ciotoline con gli stuzzicadenti.

Long Island cocktail

27 Mag 2014Long Island cocktail iced tea: la ricetta originale è nata nel 1970 da Robert (Rosebud) Butts, un barman del Oak Beach Inn nella città di Babylon, Long Island, New York. Questo drink estivo alcolico deve il suo nome all’aspetto e al sapore che assomiglia proprio a quello del tè freddo.

Martini Royale

14 Mag 2011Il rosa è il colore dell'estate e contagia anche i cocktail, oggi vi proponiamo la ricetta del Martini Royale, un cocktail buonisimo fatto con il Martini rosato e il prosecco, la ricetta è davvero semplicissima e alla fine potete completare con uno spicchio di arancia.

Crackers con e senza lievito

12 Mar 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare i crackers fatti in casa con o senza lievito, dei deliziosi salatini di solito venduti in commercio e da gustare a merenda, per accompagnare un aperitivo o per preparare dei semplici stuzzichini.

Tinto de verano

16 Ago 2016Oggi vi spiegheremo come realizzare il tinto de verano. Tradotto in italiano vuol dire vino dell’estate ed è una tipica bevanda spagnola molto simile alla sangria e in alcune zone, come l’Andalusia, è molto più diffusa della sangria stessa.

Aperitivo al sedano con il Bimby

01 Giu 2010Oggi vi proponiamo un aperitivo che potete proporre ai vostri ospiti per aprire un pasto con gusto. L’ingrediente principale è il sedano, una verdura che di solito viene usata cotta come condimento, perdendo così tutto quel contenuto di vitamine (A e C) che la contraddistinguono.

Lemonade fruit

27 Giu 2010  Di solito gli aperitivi sono alcolici ma in estate o quando c'è molto caldo l'alcool non solo fa male ma ci fa anche sudare, ecco perchè l'ideale sarebbe ricorrere ad aperitivi buonissimi ma analcolici, che non sono solo per i bambini e gli astemi.

Pagina 1 di 8