Capperi

Bucatini con la mollica

19 Gen 2012Oggi vi propongo un primo piatto delizioso che fa parte della tradizione della cucina calabrese: i bucatini con la mollica.

Filetti di platessa al forno

26 Feb 2014I filetti di platessa al forno sono ricchi di proteine, hanno un basso contenuto di grassi e sono una fonte naturale di fosforo. I filetti di platessa possono essere preparati al forno, la ricetta è davvero molto semplice e veloce ed è ideale per una cena leggera e ipocalorica.

Insalata Russa con Tonno

13 Mar 2012L’insalata russa con tonno è il piatto freddo da pic nic per eccellenza. Appartenente alla tradizione russa, come dice il nome, si prepara in svariati modi ma fondamentalmente prevede una base di verdure lessate che vengono poi condite con maionese delicata.

Zucchine ripiene alla ligure

15 Mag 2014Zucchine ripiene alla ligure, la ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana e in particolare di quella ligure. Questo piatto ha origine contadine e ne esistono diverse varianti. Le zucchine ripiene, infatti, possono essere farcite con tantissimi ingredienti a scelta.

Hamburger di pesce

11 Set 2015Gli hamburger di pesce sono una deliziosa variante del classico burger di carne. La ricetta è molto semplice e potete preparare i vostri burger anche in anticipo e cuocerli in padella al momento di servirli. La cottura, infatti, è molto veloce, circa 5 minuti per lato.

Torta di peperoni

04 Nov 2014La torta di peperoni è la ricetta di uno sfizioso antipasto da servire a fette. La ricetta prevede una base di pasta sfoglia che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta.

Involtini di pesce spada alla siciliana

04 Mar 2012La ricetta degli involtini di pesce spada fa parte della tradizione della cucina siciliana, vengono proposti in tutta l'isola ed ogni posto ha una sua versione della ricetta, c'è quella di Catania, quella di Palermo e quella di Messina.

Mousse di tonno

06 Giu 2012La mousse di tonno è una ricetta leggera e veloce. In dieci minuti avete preparato un semplice spuntino oppure un goloso antipasto da servire su calde fette di pane tostato.

Pizza arrotolata

17 Ott 2014La pizza arrotolata, conosciuta anche come pizza Stromboli, è un piatto delizioso, perfetto per una cena tra amici: la ricetta e le varianti sono facilissime da realizzare e il bello di questa pietanza è che può essere reinventata secondo i vostri gusti creando ogni volta un piatto sempre nuovo.

Pesto di pomodori secchi

17 Set 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il pesto di pomodori secchi, un sugo pronto perfetto per tutte le preparazioni, è ottimo per condire la pasta ma va benissimo anche per decorare crostini, tartine, è proprio buono e va bene per quasi tutte le ricette in cui si deve usare il pesto tradizional

Melanzane in agrodolce

14 Mag 2014Melanzane in agrodolce: la ricetta è molto semplice da preparare. Le melanzane in agrodolce sono un gustoso contorno mediterraneo.

Pomodori secchi sott’olio

27 Set 2012I pomodori secchi sott'olio sono una conserva deliziosa e molto versatile, ideale da realizzare in questo periodo e che potete servire in mille modi diversi, oltre che per antipasto: ad esempio per arricchire di gusto una semplice insalata, per insaporire mousse, salse di pomodoro o secondi piatti a

Baccalà alla napoletana

24 Dic 2011Per il pranzo di Natale potete sfruttare quest’idea dell’ultimo minuto: il baccalà alla napoletana. Il baccalà è un evergreen delle feste e appartiene molto alla tradizione culinaria delle regioni meridionali. In questo caso si condisce con live, capperi e pomodorini.

Polpette di fagioli

30 Giu 2010Le polpette di fagioli sono buonissime e semplicissime da realizzare, perfette da servire come antipasto, secondo o stuzzichino per l'aperitivo, queste polpette sono sfiziose e vedrete che riscuoteranno un successo tra tutti i commensali, bambini compresi.

Peperoni ripieni alla pugliese

03 Gen 2010Prepariamo oggi la ricetta di un secondo piatto molto invitante, anche se molto calorico ed un po' pesante da digerire; è per questo che spesso i peperoni ripieni, che oggi prepareremo aggiungendo il pangrattato come si dovrebbe fare solitamente per far amalgamare meglio il composto, vengono gustat

Pagina 1 di 8
ULTIME RICETTE