Ricette Carnevale

Oltre ai costumi Carnevale è famoso anche per le tantissime ricette a tempa che si possono preparare, dolcetti fritti, chiacchiere e tante altre golose ricette.

Strauben

11 Feb 2012Le strauben sono delle frittelle tirolesi davvero golose che noi possiamo servire per Carnevale, se volete qualcosa di alternativo alle solite chiacchiere e castagnole, provate queste frittelle, sono davvero buonissime, ma anche molto carine da portare in tavola.

Torta Arlecchino

31 Gen 2013La torta Arlecchino è un dolce di Carnevale immancabile sulla tavola del periodo. Si tratta di una torta molto speciale, allegra e colorata, che conquisterà i golosi amanti delle cose buone anche a Carnevale.

Zeppole napoletane

05 Feb 2015Ecco la ricetta e le varianti delle zeppole napoletane, dei gustosi dolci fritti che di solito vengono preparati per il periodo di Carnevale, ma che sono gustati dai napoletani anche durante il resto dell’anno.

Chiacchiere con il Bimby

17 Gen 2013Ecco come fare le chiacchiere di Carnevale con il Bimby, preparare questa ricetta delle chiacchiere sarà semplicissimo, basterà seguire attentamente le istruzioni.

Frittelle salate per Carnevale

08 Feb 2012Le frittelle salate per Carnevale sono una saporita variante di uno dei dolci classici di questo periodo di festa; ogni regione d'Italia ha la sua specialità in fatto frittelle di Carnevale ma quelle salate sono una vera particolarità, un'idea perfetta per la cena del martedì grasso oppure per il

Rotolini ai wurstel

17 Feb 2011Carnevale non è solo dolci e frittini ma anche feste, party, balli in maschera e occasioni per stare con i propri amici.

Graffe

04 Feb 2015Ecco la ricetta e le varianti più gustose delle graffe, un delizioso dolce fritto tipico della tradizione napoletana. Tipicamente queste gustose ciambelle vengono preparate per il Carnevale, ma sono gustate dai napoletani anche nel resto dell’anno.

Frittelle di Carnevale con il Bimby

01 Feb 2012La ricetta delle frittelle di Carnevale con il Bimby è davvero molto semplice: con pochi ingredienti di base e una preparazione veloce, otterrete dei dolcetti davvero irresistibili anche se non siete delle pasticcere provette.

Migliaccio napoletano

07 Mag 2012Il migliaccio è un dolce tipico della tradizione napoletana che viene preparato in occasione del Carnevale. Il suo nome prende origine dal miglio, farina un tempo usata per numerose preparazioni e oggi sostituita con quella di granturco.

Friciò piemontesi

16 Feb 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare i friciò piemontesi, dolcetti tipici del Carnevale che sono abbastanza simili alle castagnole e alle bignole ma che all'interno hanno anche l'uvetta sultanina.

Come organizzare un aperitivo di Carnevale

24 Gen 2015Siete alla ricerca di alcune idee su come organizzare un aperitivo di Carnevale? Ecco qualche consiglio pratico e qualche spunto per realizzare un aperitivo di Carnevale davvero impeccabile.

Grostoli

28 Gen 2011Oggi vi proponiamo i grostoli della cucina Altoatesina, dolci fritti davvero sfiziosi che si preparano nel periodo di Carnevale, sono molto simili alle chiacchiere o alle frappe, ma la differenza è che sono aromatizzate con il limone e che al posto del burro noi useremo lo strutto e un po' di olio.

Crestine

26 Feb 2011Le crestine di Carnevale sono una ricetta buonissima. Un dolcetto leggero e ripieno di marmellata. L’impasto è proprio delicato perché non c’è né zucchero né uova, ma la sua friabilità è merito della ricotta.

Taralli al naspro

19 Feb 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare i Taralli al naspro dalla Basilicata, una ricetta tipica del Carnevale buonissima e anche molto semplice, una perfetta alternativa alle solite chiacchiere.

Frati fritti

06 Feb 2017Oggi vi spiegheremo come realizzare i frati fritti. L’origine di questa ricetta non è ancora ben nota: secondo alcuni di tradizione sarda, secondo altri di tradizione toscana.

Pagina 1 di 7
ULTIME RICETTE