cipolla

Sugo con pomodoro e piselli

12 Giu 2017Il sugo con pomodoro e piselli è un sugo molto gustoso, semplice da preparare e perfetto per condire piatti di pasta in inverno o primavera. In base al periodo possiamo preparare il sugo con pomodoro e piselli utilizzando piselli freschi oppure quelli surgelati.

Melanzane in agrodolce

14 Mag 2014Melanzane in agrodolce: la ricetta è molto semplice da preparare. Le melanzane in agrodolce sono un gustoso contorno mediterraneo.

Fregola sarda vegetariana

11 Ago 2014Fregola sarda, ecco la ricetta vegetariana! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna. Questa pasta sarda lavorata a mano ha una forma di piccole palline e una consistenza e un aspetto simile a quella del cuscus.

Piselli al pomodoro

12 Giu 2017La ricetta dei piselli al pomodoro è di estrema facilità. Piselli e pomodoro è una valida alternativa alla classica ricetta dei piselli con pancetta o prosciutto, con il vantaggio di essere un piatto vegetariano.

Minestrone nella pentola a pressione

27 Ott 2017Spazio alle verdure: oggi scopriamo la ricetta del minestrone nella pentola a pressione! Buono, ma soprattutto sano; semplice da preparare, ma soprattutto comfort food della stagione per quella piacevole sensazione di tepore che regala.

Penne con tonno e pomodoro

12 Giu 2017La ricetta delle penne con tonno e pomodoro è una delle più veloci, da preparare se si ha poco tempo o se si hanno pochi ingredienti in casa e si vuole comunque preparare un primo. Le penne con tonno e pomodoro possono essere preparate in una versione light oppure una più ricca.

Costine di maiale alla birra

27 Apr 2015Oggi vediamo insieme la ricetta delle costine di maiale alla birra. Le costine di maiale cotte con la birre sono un secondo di carne di origine americana davvero semplice e molto gustoso da preparare.

Chili messicano

28 Mag 2014Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose! Il chili è un piatto tipico messicano che viene preparato con polpa di pomodoro, fagioli neri, carne di manzo macinata e spezie varie tra cui il peperoncino, il cumino e il coriandolo.

Aragosta al burro

11 Lug 2014L’aragosta al burro è la ricetta di un gustoso secondo piatto perfetto per rendere il pranzo o la cena davvero speciali. Una volta bollita in acqua leggermente salata, l’aragosta dovrà essere condita con una deliziosa salsina a base di burro aromatizzato alle erbe, uovo e succo di limone.

Zucchine in carpione

23 Ott 2015Oggi scopriremo la ricetta delle zucchine in carpione. Le zucchine sono molto usate in ambito culinario ed è nota soprattutto per la sua facile digeribilità. Oggi vi proponiamo le zucchine in carpione, che sono un ottimo contorno a base di verdura.

Vellutata di peperoni

30 Apr 2014La vellutata di peperoni è una ricetta semplice e gustosa, da servire come antipasto oppure come piatto unico. La vellutata può essere accompagnata con dei crostini che potete ottenere tostando in padella delle fette di pane senza l’aggiunta di alcun condimento.

Polpo alla gallega

10 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale spagnola del polpo alla gallega o pulpo a la gallega, un delizioso piatto preparato con patate e polpo bollito che poi verrà condito con un filo d’olio extravergine di oliva, prezzemolo e un mix di peperoncino dolce e piccante in polvere.

Insalata d’orzo con ceci

20 Lug 2017insalata fredda di orzo e ceci / La ricetta dell'insalata d'orzo e ceci è semplice ma gustosa. L'abbinamento dei cereali, in questo caso l'orzo perlato, con i legumi è perfetto. Vi suggeriamo di unirli in questa insalata fredda di orzo e ceci.

Tacchino al forno

12 Giu 2014Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry! Il tacchino al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al curry. Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico.

Burger di lenticchie

14 Nov 2014Burger di lenticchie, ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di lenticchie sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e uova. I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti.

Pagina 1 di 3