Ricette Conserve

Le conserve fatte in casa danno sempre grandi soddisfazioni, è bello ritrovarle in credenza dopo qualche mese, noi di giorno in giorno vi proporremo le migliori ricette.

Zucchine sott’olio con aceto

03 Feb 2011Dopo aver visto la conserva con il radicchio oggi vi proponiamo le zucchine sott'olio, una conserva buonissima e versatile da usare in ogni occasione per ravvivare un'insalata o magari come contorno insieme ad altre verdure sott'olio, preferibilmente casalinghe.

Funghi sott’aceto

02 Ott 2014La ricetta dei funghi sott’aceto è molto semplice da realizzare. I funghi sott’aceto possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’aceto, i funghi possono essere conservati anche sott’olio.

Pomodori verdi in agrodolce

08 Ott 2016Questa ricetta vi mostrerà come realizzare i pomodori verdi in agrodolce. I pomodori sono degli ortaggi tipici del Mediterraneo; anche se prediligono la stagione estiva per la crescita e la maturazione, in realtà oggi sono disponibili sempre, soprattutto nei centri più grandi.

Zucchine in agrodolce

29 Lug 2011Le zucchine sono buone si prestano a mille ricette, oggi vi presento una conserva facilissima per fare le zucchine in agrodolce, sono buonissime, facili e veloci, ma poi dovete farle macerare per una notte prima di metterle nei barattoli.

Marmellata di pesche e amaretti

20 Lug 2011Oggi vi propongo una ricetta un po' insolita per fare la marmellata di pesche, oltre ai deliziosi frutti estivi noi useremo anche gli amaretti, dei biscottini alla mandorla con un retrogusto un po' amaro che sono buonissimi e si sposano alla perfezione con le pesche.

Peperoncini ripieni sott’olio

04 Ott 2012Vi proponiamo una deliziosa ricetta per preparare i peperoncini ripieni sott'olio, useremo i peperoncini piccanti, piccoli e tondi e li farciremo con una crema di tonno e acciughe, c'è un po' di lavoro per prepararli, non lo possiamo negare, ma vedrete che mangiarli e offrirli sarà una gran soddis

Funghi porcini sott’olio

06 Ott 2017È difficile preparare dei funghi porcini sott’olio? Forse nell’immaginario collettivo sì, ma in realtà è facile. Ci vuole un po’ di pazienza, oltre che un tavolo libero da occupare per 24 ore.

Pomodori secchi sott’olio

27 Set 2012I pomodori secchi sott'olio sono una conserva deliziosa e molto versatile, ideale da realizzare in questo periodo e che potete servire in mille modi diversi, oltre che per antipasto: ad esempio per arricchire di gusto una semplice insalata, per insaporire mousse, salse di pomodoro o secondi piatti a

Confettura di fichi

18 Mag 2016La confettura di fichi è una conserva dolce e delicata, ideale per accompagnare le fette biscottate per la colazione o la merenda, per realizzare buonissime torte e crostate oppure ancora, se siete ghiotti dell'agrodolce, la potete servire con formaggi stagionati.

Melanzane sott’olio intere

18 Set 2010Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa per realizzare le melanzane sott'olio, stavolta però useremo le melanzane intere, quelle piccoline e allungate, non sono facili da trovare ma vedrete che saranno molto carine sia da servire in tavola che da regalare ad amici e parenti.

Cachi sott’olio

13 Ott 2017Conoscete la ricetta dai cachi sott’olio? Se la risposta è no allora preparate i vasetti: oggi scopriremo come prepararli.

Pomodori verdi sott’olio

17 Set 2010Quella dei pomodori verdi sott'olio è una ricetta stuzzicante e sfiziosa, semplice da realizzare anche per chi non è un cuoco provetto e ottima da utilizzare come aperitivo, spalmata su crostoni, bruschette o anche per farcire una fetta di pane casarreccio caldo o per insaporire un'insalata tradiz

Vincotto pugliese

21 Nov 2010Il vincotto è un mosto di uva di colore scuro. Si produce principalmente in Puglia utilizzando l’uva rossa o bianca, o in alcuni casi i fichi. Il sapore è dolce e la consistenza liquida.

Pere sotto grappa

28 Ago 2017Avete mai provato la ricetta delle pere sotto grappa? E' una conserva ottima e semplice da preparare, che potrete offrire a fine a pasto o come spuntino serale. Le pere sotto grappa sono meno comuni rispetto ad altre ricette di frutta sotto spirito, ma non meno buone.

Lamponi alla grappa

23 Lug 2011I lamponi alla grappa sono una conserva deliziosa e buonissima che potete fare adesso e poi gustare tutto l'anno, sarà bello godere di questi frutti fuori stagione che saranno conservati nella vostra dispensa.

Pagina 1 di 6
ULTIME RICETTE