Contorni

Un ottimo contorno serve ad accompagnare il secondo piatto. Ecco tante ricette di contorno e i consigli per abbinare il contorno adatto al tuo pranzo o alla tua cena.

Zucchine sott’olio con aceto

03 Feb 2011Dopo aver visto la conserva con il radicchio oggi vi proponiamo le zucchine sott'olio, una conserva buonissima e versatile da usare in ogni occasione per ravvivare un'insalata o magari come contorno insieme ad altre verdure sott'olio, preferibilmente casalinghe.

Fiori di zucca in padella

08 Giu 2017La ricetta dei fiori di zucca in padella è un classico primaverile. Raramente riusciamo a resistere vedendo una vaschetta di fiori di zucca freschi al mercato.

Melanzane gratinate al forno

26 Giu 2017La ricetta delle melanzane gratinate al forno è estremamente semplice da realizzare. Melanzane, olio d’oliva, parmigiano, spezie e pangrattato sono i pochi ingredienti per preparare questo gustoso contorno.

Friggitelli in padella con patate

08 Mag 2010La ricetta dei friggitelli in padella con patate è un modo sfizioso di preparare un contorno facile ma molto saporito, veloce da preparare e ottimo da servire accanto ad un secondo piatto di carne, come ad esempio una grigliata di salsiccia.

Contorni con le zucchine: 10 ricette facili e veloci

12 Nov 2014Ecco 10 ricette facili e veloci per preparare dei contorni con le zucchine perfetti per accompagnare secondi piatti a base di carne e pesce. Le zucchine sono degli ortaggi estremamente versatili.

Funghi sott’aceto

02 Ott 2014La ricetta dei funghi sott’aceto è molto semplice da realizzare. I funghi sott’aceto possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’aceto, i funghi possono essere conservati anche sott’olio.

Pomodori verdi in agrodolce

08 Ott 2016Questa ricetta vi mostrerà come realizzare i pomodori verdi in agrodolce. I pomodori sono degli ortaggi tipici del Mediterraneo; anche se prediligono la stagione estiva per la crescita e la maturazione, in realtà oggi sono disponibili sempre, soprattutto nei centri più grandi.

Zucchine in agrodolce

29 Lug 2011Le zucchine sono buone si prestano a mille ricette, oggi vi presento una conserva facilissima per fare le zucchine in agrodolce, sono buonissime, facili e veloci, ma poi dovete farle macerare per una notte prima di metterle nei barattoli.

Pomodorini gratinati di Cotto e mangiato

22 Apr 2011I pomodorini gratinati sono una ricetta molto sfiziosa e leggera che potete preparare in pochi minuti come contorno o antipasto per i vostri commensali. Sarà necessario svuotare i pomodorini, adagiarli su una pirofila e preparare il ripieno con pangrattato e formaggio.

Ovuli, le ricette con i funghi più prelibati [FOTO]

04 Set 2014Ovuli, ecco le ricette con i funghi più prelibati in commercio! L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”.

Melanzane al funghetto light al forno

26 Set 2016Le melanzane al funghetto light al forno sono buonissime e facili da preparare. Si tratta di una ricetta versatile e deliziosa con cui tutti possono cimentarsi e anche le nostre lettrici meno esperte non avranno difficoltà a realizzare questo piatto.

Piselli e patate

01 Giu 2017La ricetta di piselli e patate è un classico che viene preparato in quasi tutte le case. Esistono però diverse varianti: c'è chi prepara piselli e patate lesse, chi invece preferisce la ricetta di piselli e patate al forno e chi ancora è solito cucinare la zuppa di piselli e patate.

Zucchine gratinate

05 Mag 2010Le zucchine gratinate sono un contorno facile e veloce da preparare. Il rimedio per quando siete a corto di idee oppure se avete ospiti vegetariani. Usate olio extra vergine d’oliva per renderle ancora più gustose.

10 contorni con le melanzane

28 Set 2016Oggi vi proponiamo le ricette di 10 contorni con le melanzane semplici e veloci da realizzare. Le melanzane sono un ortaggio molto utilizzato nella cucina italiana. Vengono impiegate per la preparazione di primi, secondi, antipasti e soprattutto contorni.

Patate al microonde

01 Mar 2010Quante volte ci capita di aver voglia di patate ma di demoralizzarci solo al pensiero dell'ora di cottura? D'ora in poi questo problema può dirsi risolto, perchè oggi impariamo a cucinare le patate nel microonde, è facilissimo e servono appena 20 minuti, anzi 21 per essere proprio precisi.

Pagina 1 di 22
ULTIME RICETTE