Cucina Brasiliana

Se volete portare anche sulle vostre tavole i piatti tipici della cucina brasiliana, seguiteci, troverete ricette, consigli e foto sulla cucina tradizionale brasiliana. Non mancheranno sicuramente i piatti ricchi di spezie, riso e fagioli a cui si aggiungono quelli a base di carne di maiale e di manzo. I brasiliani non si dimenticano certo del pesce, specialmente nella parte nord-est del paese, dove è celeberrimo il granchio. Nei ristoranti tipici troverete anche antipasti freddi e caldi con carne, pesce, riso, pasta, frutta e verdura, accompagnati spesso da diversi tipi di carne cotti alla brace.

Torta con latte condensato

28 Mag 2014Vi piace il latte condensato? Se la risposta è si dovete assolutamente provare il Bolo de leite condensado o torta con latte condensato, un dolce buonissimo e molto semplice. Una ricetta che potete fare se avete voglia di qualcosa di buono e stuzzicante senza dovervi impegnare troppo.

Panini al formaggio

28 Mag 2014  I panini al formaggio sono una ricetta particolare che è tipica del Brasile, chiamati anche pão de queijo, provateli sono davvero carini e buonissimi, poi al posto dei classici formaggi brasiliani potete usare l'emmental ed il parmigiano.

Come preparare una cena brasiliana

05 Ago 2016Ecco degli utili consigli su come preparare una cena brasiliana con i fiocchi. Come per tutte le occasioni, per un risultato perfetto, occorrono le ricette giuste.

Caipirinha

10 Mag 2010La ricetta della Caipirinha è estremamente facile da realizzare anche a casa, per chi si vuole improvvisare barman durante una serata tra amici o desidera gustarsi un fresco cocktail dai profumi brasiliani.

Crema tropicale alla papaia

27 Mag 2014Oggi attingiamo dalla cucina brasiliana e vi proponiamo una deliziosa ricetta: la crema tropicale alla papaia, un dessert buonissimo e goloso che potete servire dopo pranzo o dopo cena se volete qualcosa di più vivace di una semplice crema pasticcera, che per quanto sia buonissima a volte può risu

Brigadeiro

27 Mag 2014Il Brigadeiro è un dolce al cioccolato che fa parte della cucina brasiliana, la ricetta è stata creata intorno al 1940 e viene chiamato così in onore del “Brigadeiro ” Eduardo Gomes, famoso uomo politico e militare brasiliano.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE