Cucina Orientale

Ricette e consigli per realizzare anche voi, a casa vostra e con le vostre mani, i migliori prodotti tipici della cucina orientale. Ricette, foto e consigli sui prodotti tipici.

Insalata di bulgur e quinoa

13 Lug 2017La ricetta dell'insalata di bulgur e quinoa è l’ideale per chi d'estate non ha voglia di passare ore ai fornelli. Infatti, questa insalata mediorientale di bulgur e quinoa è davvero veloce da preparare ed in poche mosse otterrete un piatto unico leggero e gustoso.

Riso Pilaf

12 Apr 2012Il riso Pilaf è una classica ricetta orientale, è buonissimo, versatile e facile da preparare.

Babaganoush, crema di melanzane alla mediorientale

09 Giu 2017babaganoush veloce Oggi vi proponiamo la ricetta originale del babaganoush, tipica crema di melanzane diffusa nella cucina mediorentale.

Insalata di riso rosso

30 Giu 2017La ricetta dell'insalata di riso rosso è ottima per realizzare un primo piatto estivo, gustoso e colorato. L'insalata fredda di riso rosso, infatti, è estremamente leggera e perfetta nelle giornate calde.

Mamul o biscotti ai datteri

31 Dic 2010A Natale si sa di datteri sulle nostre tavole ne finiscono tanti. Per questo oggi vi proponiamo una ricetta della tradizione orientale che vi permetterà di riutilizzarli: si tratta dei mamul o dolcetti ai datteri. Per prepararli avete bisogno essenzialmente di farina di frumento e datteri.

Kofta

30 Mar 2015Oggi prepareremo la kofta, la ricetta delle polpette mediorientali. Questa ricetta è proprio adatta per gli amanti della carne. Sono delle polpette di origine mediorientale a base di agnello oppure a base di carne mista di agnello e manzo.

Spaghetti di soia

04 Lug 2014Spaghetti di soia: la ricetta orientale e le sue varianti! Gli spaghetti di soia sono un primo piatto ricco e dalla consistenza particolare. Questa ricetta è tipica della tradizione culinaria cinese e Thailandia e può essere proposta in tante varianti.

Curcuma: come usarla in cucina

02 Nov 2017Oggi vi diamo alcuni consigli su come usare la curcuma in cucina! Questa spezia dal tipico colore giallo ocra è nota in India da più di 5.000 anni per le sue proprietà antifinfiammatorie e coloranti oltre che come spezia per insaporire i cibi.

Pagina 1 di 1