Finocchi

Penne alla sogliola

08 Mar 2011Le penne alla sogliola sono un primo di pesce molto gustoso che potrete cucinare facilmente in circa 40 minuti. Sono l'ideale per un pranzo o una cena non molto elaborata ma che vi farà fare comunque una gran bella figura.

Pollo alla libanese

04 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta per fare il pollo alla libanese, un secondo piatto delizioso e molto particolare in cui il pollo sarà accompagnato da albicocche secche, arance, olive e liquore all'anice.

Cappon Magro

22 Nov 2014Il cappon magro è una ricetta natalizia genovese a base di pesce, frutti di mare e verdure che verranno accompagnati con gallette del marinaio e una gustosa salsa verde. In origine questa pietanza era consumata dai pescatori o dalla servitù dei nobili per riciclare gli avanzi dei banchetti.

Crema di finocchi

02 Mag 2010  La crema di finocchi è una vellutata deliziosa e facile da preparare che potete servire come primo piatto oppure come minestra leggera per la sera, è buona e semplice, perfetta anche per chi è a dieta a patto di eliminare il burro o ridurlo drasticamente.

Pinzimonio di verdure

03 Lug 2014Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

Orata in crosta dei Menù di Benedetta

28 Dic 2011L’orata in crosta è un delizioso secondo piatto proposto da Benedetta Parodi nel suo famoso programma tv “Cotto e mangiato”. Un piatto semplice e leggero che prevede una golosa copertura dei filetti di pesce con due gustosi rotoli di pasta brisée.

Verdure al cartoccio

12 Set 2014Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti! Le verdure al cartoccio sono la ricetta di un delizioso e leggero contorno a base di verdure miste. Questo piatto può essere realizzato in tantissime varianti.

Le ricette con i finocchi semplici e veloci

04 Apr 2017Oggi vi proponiamo Le ricette con i finocchi semplici e veloci da realizzare. Con questo ingrediente potete preparare tantissime ricette. Oltre alle insalate estive, infatti, potete realizzare primi piatti, frittelle, vellutate e altre sfiziose ricette.

Finocchi in padella

10 Gen 2017I finocchi in padella sono un gustoso contorno ideale per accompagnare piatti a base di carne bianca o pesce. Si tratta di un contorno veloce, leggero e con poche calorie. Se volete mantenere i finocchi croccanti proseguite la cottura per circa 10-12 minuti in tutto.

Carpaccio di zucca

30 Ott 2011Un piatto fresco con cui aprire una cena di Halloween è questo gustoso carpaccio di zucca. Un antipasto delicato da servire con delle erbe aromatiche e una salsetta delicata. Una cena con amici per la sera del 31 ottobre può così iniziare con il piede a giusto.

Finocchi con olive

16 Dic 2009Oggi vi propongo un piatto buono e leggero, si tratta dei finocchi con olive, un contorno delizioso e molto semplice da preparare che sarà pronto in circa 40 minuti, una buona alternativa per servire i finocchi in modo particolare e decisamente insolito.

Finocchi gratinati

31 Mar 2011I finocchi gratinati sono un contorno delizioso e nutriente perfetto per tutta la famiglia che potete fare facilmente in casa, è una ricetta con cui tutti possono cimentarsi perchè è molto semplice.

Risotto con zafferano e finocchi

18 Dic 2010Il risotto con zafferano e finocchi è una ricetta di un primo davvero delicato per palati fini. Un buonissimo piatto che potete benissimo pensare di preparare per il pranzo di Natale, perché diverso, particolare e buono.

Julienne di finocchi all’anice stellato

17 Gen 2010Prepariamo oggi un antipasto leggero e dietetico e che vi porterà via pochissimo tempo: la julienne di finocchi all' anice stellato; per realizzare questo piatto poco calorico useremo una spezia orientale particolarmente amata in Cina ed in Vietnam, l' anice stellato, che deve il suo nome alla form

Finocchi al formaggio

08 Apr 2010Un contorno saporito sono i finocchi al formaggio. Tipica verdura mediterranea il finocchio è conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà. Inoltre è un ortaggio che non manca mai nel frigo, perché se ben puliti e conservati, si mantengono intatti anche per 10 giorni.

Pagina 1 di 2