grana padano

Timballo di patate

22 Giu 2010Un modo alternativo di proporre un secondo piatto da gustare a cena è preparare questo timballo di patate. Un ottimo piatto che si prepara con ingredienti semplici.

Ravioli al prosciutto

29 Lug 2010Oggi vi proponiamo una ricetta particolare, un metodo semplice per preparare degli ottimi ravioli fatti in casa con prosciutto. Ideali per quanti desiderano preparare un primo piatto di pasta veloce e saporito per stupire parenti ed amici, i ravioli al prosciutto sono un mix di gusto e genuinità.

Cardi gratinati

07 Nov 2017La ricetta dei cardi gratinati è la classica ricetta (e asso nella manica) da preparare con l’arrivo dei primi freddi. Caratterizzati da un gusto deciso, i cardi non sono molto ricercati nella cucina italiana, sebbene siano molto versatili e possano essere cucinati in tantissime varianti.

Torta salata con cicoria e ricotta

20 Set 2017La ricetta della torta salata con cicoria e ricotta è una variante della più famosa torta di spinaci e ricotta, un classico da preparare per antipasto o per secondo.

Zucchine gratinate al forno

08 Apr 2011Le zucchine gratinate sono un contorno sfizioso e saporito che potete gustare sia calde che fredde preparandole quindi con anticipo. Si adattano ad accompagnare secondi piatti sia a base di carne che di pesce.

Carpaccio di zucchine

19 Set 2014Carpaccio di zucchine, la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo.

Soufflè di zucchine

18 Mag 2010Il soufflé di zucchine è una ricetta facile e buonissima. Per prepararla vi occorrono pochi ingredienti, facili da reperire. Un ottimo secondo piatto quindi che tutti possono preparare e che vi potrà far gustare questo fantastico ortaggio in una maniera diversa.

Pasticcio di calamari gratinati

19 Mag 2010Oggi vi proponiamo un pasticcio di calamari gratinati. Questa ricetta è un modo alternativo di proporre un secondo piatto di pesce. Facile da preparare, vi lascerà a bocca aperta per il giusto mix di sapori che propone.

Pasta al rosmarino

28 Lug 2010Oggi vi proponiamo una ricetta davvero facile, la pasta rosmarino, per chi desidera preparare un primo veloce e semplice ma dal gusto davvero unico, ideale per qualsiasi occasione. Se amate le portate veloci e saporite, allora questo primo piatto di pasta al rosmarino è il piatto giusto.

Soufflè di formaggio con il Bimby

24 Giu 2010Oggi vi proponiamo la ricetta del soufflé di formaggio. Una buonissima ricetta che si prepara velocemente e che richiede solo la massima attenzione nella fase di cottura.

Crocchette di riso

15 Lug 2014Crocchette di riso: la ricetta e le varianti più gustose! Le crocchette di riso sono un buonissimo e divertente secondo piatto. Un’idea che vi può essere utile per utilizzare il risotto che magari vi è avanzato dal pranzo o della cena del giorno precedente.

Tortelli di zucca

01 Ott 2013I tortelli di zucca un delizioso piatto della cucina lombarda, in particolare della zona di Mantova. Il sapore di questo primo è reso particolare dall'unione della zucca con la mostarda e gli amaretti che conferiscono al piatto un sapore agrodolce.

Lasagne ai funghi porcini

04 Ott 2017La ricetta delle lasagne ai fughi porcini è una vera golosità autunnale. Infatti, in questa stagione i funghi porcini sono nel pieno del loro sapore e rappresentano l'ingrediente perfetto per questo piatto squisito.

Soufflè di spinaci

01 Lug 2010Il soufflé agli spinaci è un’ottima ricetta che si prepara facilmente. Un secondo piatto da proporre per cena magari accompagnato da una bella insalata, per fare una ricarica di vitamine in un periodo come quello estivo in cui le energie perse sono tante a causa del caldo.

Polpettone alle erbe

25 Giu 2010Il polpettone alle erbe è un secondo piatto gustoso che a dispetto della lunga preparazione da un ottimo risultato. Un piatto buonissimo e non troppo difficile da preparare. Per farlo dovete disporre di alcune erbe aromatiche, che insaporiranno ma daranno anche un odore particolare al piatto.

Pagina 1 di 5
ULTIME RICETTE