lievito di birra

Baccalà fritto

10 Mar 2010Il baccalà fritto è un delizioso secondo piatto a base di pesce che potete preparare per convincere i bambini a mangiare il pesce, magari li corrompete a suon di fish and chips, che è un'accoppiata assolutamente geniale.

Focaccia genovese

18 Apr 2012La focaccia alla genovese è una specialità tipica della cucina ligure, è detta anche “a fügassa” in dialetto ed è conosciuta, famosa e amata in tutto il mondo.

Pizza senza glutine

11 Feb 2011La pizza è buonissima e amata da tutti, ma come fare se si è intolleranti al glutine? Oggi vi aiutiamo noi e vi presentiamo la ricetta per fare la pizza senza senza glutine, ecco l'impasto perfetto per i celiaci, se fate delle feste potete fare le pizzette tutte con questo impasto, nessuno noterà

Zeppole sarde

22 Mar 2012La ricetta delle zeppole sarde è tipica del periodo di Carnevale ma quando i dolci sono buoni e golosi ogni scusa è buona per farli in casa, anche fuori stagione.

Krapfen al forno

24 Feb 2012I krapfen al forno sono una variante della ricetta originale austriaca che prevede che questi dolci siano fritti nell'olio oppure nello strutto.

Crackers con e senza lievito

12 Mar 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare i crackers fatti in casa con o senza lievito, dei deliziosi salatini di solito venduti in commercio e da gustare a merenda, per accompagnare un aperitivo o per preparare dei semplici stuzzichini.

Focaccia toscana

17 Apr 2011La focaccia toscana è una ricetta fatta con ingredienti molto semplici: farina, acqua, lievito di birra, olio, sale. Si prepara la base, che è la stessa della pizza e poi la si condisce a mo' di focaccia, ovvero con olio e sale grosso.

Pizza alta e soffice

26 Mag 2011La pizza è buonissima ma ognuno ha la sua ricetta, oggi vi presentiamo le istruzioni ed i segreti per fare la pizza alta, come quella a taglio che vendono nei panifici.

Krapfen

28 Set 2012Vi proponiamo la ricetta per preparare i Krapfen, dei dolci austro-tedeschi che ormai sono stati adottati a braccia aperte qui in Italia, in genere si comprano già pronti ma scoprirete presto che è possibile farli in casa e servirli ai bambini per merenda o colazione.

Chiacchiere con il Bimby

17 Gen 2013Ecco come fare le chiacchiere di Carnevale con il Bimby, preparare questa ricetta delle chiacchiere sarà semplicissimo, basterà seguire attentamente le istruzioni.

Tortano napoletano con il Bimby

01 Apr 2010  Oggi vediamo la ricetta per il tortano napoletano fatto con il Bimby, seguite le istruzioni e i tempi e velocità di settaggio del Bimby ed avrete un delizioso tortano a sforzo 0.

Panini alla ricotta sardi

25 Mar 2015La ricetta dei panini alla ricotta sardi è davvero semplice, ma richiede circa 4 ore totali di lievitazione.

Zeppole napoletane

05 Feb 2015Ecco la ricetta e le varianti delle zeppole napoletane, dei gustosi dolci fritti che di solito vengono preparati per il periodo di Carnevale, ma che sono gustati dai napoletani anche durante il resto dell’anno.

Tortano napoletano

19 Mar 2010Il tortano napoletano è una torta salata che fa parte della tradizione partenopea, il nome deriva da torta-no, e sta ad indicare che non è una semplice torta ma molto di più.

Panini al latte con Bimby

15 Mar 2011I panini al latte sono una deliziosa ricetta che è davvero facile da preparare con il Bimby. Uno spuntino delicato che si prepara con poca fatica e che è anche molto fantasiosa. I panini si possono anche farcire con i più vari ingredienti: salsine delicate, oppure salumi come anche formaggi.

Pagina 1 di 11
ULTIME RICETTE