Liquore

Aperitivo al sedano con il Bimby

01 Giu 2010Oggi vi proponiamo un aperitivo che potete proporre ai vostri ospiti per aprire un pasto con gusto. L’ingrediente principale è il sedano, una verdura che di solito viene usata cotta come condimento, perdendo così tutto quel contenuto di vitamine (A e C) che la contraddistinguono.

Semifreddo di anguria

30 Lug 2011Il semifreddo all'anguria è un dessert estivo e delizioso che potete fare in casa senza troppe difficoltà, io non vedo l'ora di andare in ferie per preparare questa delizia, ci vuole tempo perchè si devono levare tutti i semini e non che sia propriamente una cosa veloce.

Torta gelato

05 Lug 2013La torta gelato è buonissima e sfiziosa, la potete preparare anche usando il pan di Spagna ed il gelato confezionato oppure preparate tutto in casa come delle brave massaie, prima il pan di Spagna, poi il gelato e infine la crema pasticcera.

Sorbetto al limone con la gelatiera

01 Set 2011Preparare il sorbetto al limone con la gelatiera è facile e veloce. Occorrono pochi semplici ingredienti e l’utilizzo di questo strumento meccanico vi verrà sicuramente in aiuto anche e soprattutto se dovete preparare qualcosa di veloce per affrontare una giornata particolarmente calda.

Torta Giamaica

19 Set 2011La torta Giamaica è un semifreddo gustoso e facile da preparare. Un dolce che si compone di pan di spagna, panna montata e ananas a cui sarà difficile resistere. Potete pensare di prepararlo per delle occasioni in particolare come anche per una merenda nutriente per i più piccoli.

Marmellata di zucca

08 Ott 2012La marmellata di zucca è una conserva davvero buonissima, è una marmellata un po' insolita rispetto a quelle che abitualmente abbiamo in casa ma noi vi consigliamo di provarla, è autunnale e saprà coccolarvi nelle fredde giornate d'inverno.

Liquore alla vaniglia

21 Ago 2010  Il liquore è buono e fa piacere gustarlo ogni tanto dopo cena, soprattutto in inverno quando dobbiamo fare di tutto per combattere il freddo, anche sopportare lo sforzo di dover gustare un bicchierino di ottimo liquore alla vaniglia fatto in casa.

Taralli con la glassa

20 Apr 2011I taralli con la glassa sono dei dolcetti pasquali tipici della Puglia e della Campania. Alla vista si presentano proprio come grandi taralli classici che però vengono preparati con il liquore all’anice e poi si ricoprono con una glassa speciale, che in Puglia si chiama gilep.

Meloncello fatto in casa

11 Lug 2016Oggi vi spiegheremo la ricetta del meloncello fatto in casa. Se pensate ad un liquore estivo e fresco, il meloncello è proprio la ricetta giusta. In realtà è una crema liquorosa originaria del sud Italia e in particolare tipica della penisola sorrentina.

Liquore di castagne

29 Set 2010Il liquore di castagne è un’ottima bevanda da servire a fine pasto. Si prepara facendo cuocere le castagne ed è particolarmente gradito da chi ama i liquori dal sapore dolce ma non forte.

Torta di riso dolce

11 Mar 2011La torta di riso è un dolce originario della regione toscana che si è ormai diffuso in tutta Italia adottando diverse varianti a seconda del luogo. La ricetta che proponiamo è quella più semplice, arricchita con amaretti e un bicchierino di liquore a piacere.

Torta al pistacchio

08 Apr 2011Oggi vi propongo la ricetta della torta al pistacchio, uno dei miei dolci preferiti in assoluto che vi consiglio caldamente di provare, soprattutto se avete modo di reperire il pistacchio di Bronte.

Cocktail blu

16 Mar 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare un fantastico cocktail blu, un aperitivo davvero fantastico, tutto blu e senza l'utilizzo dei coloranti, noi metteremo il Curaçao, un liquore molto buono ma soprattutto bello perchè è di un fantastico color turchese.

Pollo alla libanese

04 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta per fare il pollo alla libanese, un secondo piatto delizioso e molto particolare in cui il pollo sarà accompagnato da albicocche secche, arance, olive e liquore all'anice.

Choco Baileys

14 Ott 2011Oggi vi presento la ricetta del cocktail Choco Baileys, una vera goduria per il palato che piacerà a tutte le donne ma sono certa che non lo disdegneranno neanche i maschietti nonostante sia molto "cioccolatoso".

Pagina 1 di 8