Liquori E Sottospiriti

Consigli e suggerimenti per scegliere e conoscere i liquori in commercio e abbinarli nel modo giusto ai vostri piatti, inoltre impararemo anche a farli in casa.

Japan ice tea

22 Feb 2012Oggi vi presento la ricetta del japan ice tea, un cocktail long drink che si prepara con vodka, gin, rum, midori e sweet sour e poi si completa con sprite o lemon soda.

Liquore Bayles

05 Mar 2011Il Bayles è il buonissimo liquore irlandese che molti apprezzano. Per questo prepararlo in casa potrebbe far risaltare la vostra bravura e vedrete che vi coinvolgerà e divertirà. Quella che viene definita crema di whisky si prepara con ingredienti facili e reperibili.

10 ricette di liquori fatti in casa

18 Giu 2015Oggi vi proponiamo 10 ricette di liquori fatti in casa ideali da servire come digestivo alla fine dei pasti oppure per accompagnare dolci e dessert. I liquori fatti in casa sono semplici da preparare e vi permetteranno di ottenere un prodotto gustoso e genuino.

Liquore di albicocche

31 Ago 2011Il liquore alle albicocche è buonissimo e dovete assolutamente provarlo, è molto semplice ma i tempi di riposo sono abbastanza lunghi quindi ci vorrà un po' di pazienza, non assaggerete presto il vostro liquore, diciamo che dovrete aspettare circa 7 mesi in totale per avere il massimo e noi, qui

Liquore alla cannella

27 Feb 2012Il liquore alla cannella fatto in casa è una delle mie passioni, l'ho provato tante volte ma non sono ancora pienamente soddisfatta, quindi sono sempre alla ricerca di nuove versioni.

Lamponi alla grappa

23 Lug 2011I lamponi alla grappa sono una conserva deliziosa e buonissima che potete fare adesso e poi gustare tutto l'anno, sarà bello godere di questi frutti fuori stagione che saranno conservati nella vostra dispensa.

Cocktail John Collins

13 Giu 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il cocktail John Collins, un apertivo dissetante e delizioso che potete fare in casa e servire in ogni momento della giornata, va bene prima di pranzo o di cena ma anche per un dopo cena tra amici.

Liquore alla vaniglia

21 Ago 2010  Il liquore è buono e fa piacere gustarlo ogni tanto dopo cena, soprattutto in inverno quando dobbiamo fare di tutto per combattere il freddo, anche sopportare lo sforzo di dover gustare un bicchierino di ottimo liquore alla vaniglia fatto in casa.

Meloncello fatto in casa

11 Lug 2016Oggi vi spiegheremo la ricetta del meloncello fatto in casa. Se pensate ad un liquore estivo e fresco, il meloncello è proprio la ricetta giusta. In realtà è una crema liquorosa originaria del sud Italia e in particolare tipica della penisola sorrentina.

Liquore di castagne

29 Set 2010Il liquore di castagne è un’ottima bevanda da servire a fine pasto. Si prepara facendo cuocere le castagne ed è particolarmente gradito da chi ama i liquori dal sapore dolce ma non forte.

Cocktail blu

16 Mar 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare un fantastico cocktail blu, un aperitivo davvero fantastico, tutto blu e senza l'utilizzo dei coloranti, noi metteremo il Curaçao, un liquore molto buono ma soprattutto bello perchè è di un fantastico color turchese.

Vov fatto in casa

29 Feb 2012La ricetta del Vov casalingo vi permetterà di preparare in casa un favoloso liquore all'uovo utilizzando ingredienti semplici e naturali e soprattutto uova freschissime, che sono l'ingrediente principale della ricetta.

Torta al limone con limoncello

14 Dic 2010Le torte al limone sono una delle mie passione, oggi ve ne propongo una versione davvero buonissima in cui useremo il limoncello, il risultato è una torta molto semplice ma con quel quid in più dato dal liquore, si sente pochissimo quindi non disturberà ma darà al vostro dolce un tocco particola

Mirto sardo

28 Feb 2012La ricetta del mirto fa parte della tradizione della cucina sarda, è un liquore buonissimo che si serve a fine pasto, ma in fondo, come per tutti i liquori, ogni scusa è buona per gustarne un bicchierino.

Liquore al caffè

11 Apr 2011Oggi vi proponiamo la ricetta di un digestivo con i fiocchi: il liquore al caffè. Una bevanda stimolante e corroborante al tempo stesso che si beve benissimo dopo il dolce. Soprattutto in estate, poi, si può servire al posto del caffè con la stessa funzione di chiusura degna del pasto.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE