Mandorle

Raffaello al cocco

09 Dic 2013I Raffaello al cocco sono dei gustosi dolcetti al cioccolato bianco e alle mandorle. Infatti, una volta preparata la base dei dolcetti, essi dovranno essere ricoperti con cocco e cioccolato bianco fuso.

Torta di rose alla marmellata con il Bimby

19 Mar 2011La torta di rose alla marmellata è una ricetta deliziosa. Un dolce leggero e delicato per palati sofisticati. Potete sbizzarrirvi nello scegliere la confettura che più preferite per la farcitura, una confettura che magari è stata fatta in casa, confezionata dalle vostre abili mani.

Torta caprese al cioccolato di Cotto e Mangiato

10 Mag 2011Oggi vi proponiamo la torta caprese di Cotto e Mangiato, dopo aver visto tante ricette tradizionali e non di questa fantastica torta, non poteva mancare quella facilissima della nostra Benedetta Parodi.

Pesto di sedano

12 Set 2011Il pesto di sedano è un condimento alternativo che si può facilmente preparare e sostituire al pesto tradizionale. Un gusto originale da sperimentare e da portare in tavola soprattutto per ospiti sofisticati. Con questo particolarissimo pesto potete preparare un primo piatto gustoso.

Petit four alle mandorle

01 Giu 2010I petit four sono i classici biscottini morbidi alle mandorle che hanno la classica ciliegina colorata sopra oppure la mandorla, provateli anche voi in casa, sono davvero deliziosi e si prestano ad essere un'ottima idea regalo.

Pollo alla curcuma

09 Nov 2017La ricetta del pollo alla curcuma è salutare e saporita allo stesso tempo. Si tratta di un secondo piatto a base di petto di pollo e curcuma, ispirato alla cucina indiana. Infatti, la curcuma è una spezia orientale dalle mille proprietà benefiche: antinfiammatorie, antiossidanti e antitumorali.

Torta Sacher di Cotto e Mangiato

30 Mag 2011Inauguriamo questa nuova settimana con la torta Sacher di Cotto e Mangiato, un dolce classico buonissimo e delizioso che faremo seguendo i consigli di Benedetta Parodi che riesce a rendere tutto facilissimo e alla portata di tutte noi.

Amaretti sardi

09 Mag 2012La ricetta degli amaretti sardi è molto semplice, dovete però utilizzare ingredienti freschi e di ottima qualità. Gli amaretti fanno parte della tradizione della cucina sarda, sono buonissimi, morbidi e profumati, perfetti anche da regalare alle vostre persone speciali.

Pollo al miele

20 Gen 2012Il pollo al miele è un secondo piatto particolare e dal sapore esotico perfetto per tutte le ragazze che amano provare le cucine straniere e in generale sperimentare cose nuove.

Torta elvezia

16 Feb 2012La torta elvezia è una torta tipica mantovana, che però non appartiene alla tradizione di questa zona. È stata creata, infatti, dalla famiglia di pasticceri svizzeri Putscher che si era trasferita in Lombardia ma che sentiva ancora tanta nostalgia di casa.

Pollo alle mandorle

10 Apr 2012Il pollo alle mandorle è una delle classiche ricette della cucina cinese, oltre a gustarlo in Cina e nei ristoranti cinesi potete anche prepararlo in casa, servono pochi ingredienti e in circa mezz'oretta è tutto pronto in tavola.

Pasta con le sarde e finocchietto

23 Feb 2011La pasta con le sarde è il piatto tipico della tradizione culinaria siciliana. Un piatto tipicamente stagionale che può essere preparato a partire da marzo fino a fine estate, quando cioè è più semplice trovare i due ingredienti principali: le sarde fresche e il finocchietto selvatico.

Pasta con piselli e zafferano

01 Dic 2010La pasta con piselli e zafferano è un ottimo primo piatto perfetto per tutte quelle volte in cui volete gustare qualcosa di semplice ma con un retrogusto sfizioso e originale che in questo caso sarà dato dallo zafferano.

Parrozzo abruzzese

15 Dic 2010Vediamo insieme come preparare in casa il parrozzo abruzzese, un dolce di Natale originale e molto appetitoso. Il Natale è un'ottima occasione per preparare i piatti tipici della tradizione come il parrozzo originale, un dolce tipico dell'Abruzzo ed in particolare della zona di Pescara.

L’amor polenta dei menù di Benedetta

05 Nov 2011L’amor polenta è un dolce buonissimo che si prepara con farina di mais macinata finemente, come quella che si usa per la polenta. Un dolce tipico della zona di Varese che si cuoce in un apposito stampo scanalato.

Pagina 1 di 11
ULTIME RICETTE