olio

Branzino in padella

28 Lug 2017La ricetta del branzino in padella è perfetta per le situazioni in cui si ha poco tempo ma si vuole preparare un piatto a base di pesce buono e gustoso. Basterà aggiungere un contorno di patate lesse per avere la cena o il pranzo pronto da servire in tavola in breve tempo.

Bucatini con la mollica

19 Gen 2012Oggi vi propongo un primo piatto delizioso che fa parte della tradizione della cucina calabrese: i bucatini con la mollica.

Insalata di ceci

01 Lug 2014Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose! L’insalata di ceci fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico.

Zucchine sott’olio con aceto

03 Feb 2011Dopo aver visto la conserva con il radicchio oggi vi proponiamo le zucchine sott'olio, una conserva buonissima e versatile da usare in ogni occasione per ravvivare un'insalata o magari come contorno insieme ad altre verdure sott'olio, preferibilmente casalinghe.

Fiori di zucca in padella

08 Giu 2017La ricetta dei fiori di zucca in padella è un classico primaverile. Raramente riusciamo a resistere vedendo una vaschetta di fiori di zucca freschi al mercato.

Sugo con pomodoro e piselli

12 Giu 2017Il sugo con pomodoro e piselli è un sugo molto gustoso, semplice da preparare e perfetto per condire piatti di pasta in inverno o primavera. In base al periodo possiamo preparare il sugo con pomodoro e piselli utilizzando piselli freschi oppure quelli surgelati.

Spiedini fantasia

16 Apr 2010Una ricetta divertente per preparare un secondo piatto di carne che anche i più piccoli adorino sono gli spiedini fantasia. Con l’espediente degli spiedini, infatti, potete creare il giusto mix tra le carni che preferite, o semplicemente che avete a disposizione, e le verdure.

Filetti di platessa al limone

31 Mar 2017Oggi vediamo come fare i filetti di platessa al limone, una ricetta light con platessa. Il risultato è un piatto dietetico a base di questo pesce dalle carni morbide e delicate, simile alla sogliola, ma decisamente più economico rispetto a questo e di maggior qualità rispetto all'halibut.

Focaccia toscana

17 Apr 2011La focaccia toscana è una ricetta fatta con ingredienti molto semplici: farina, acqua, lievito di birra, olio, sale. Si prepara la base, che è la stessa della pizza e poi la si condisce a mo' di focaccia, ovvero con olio e sale grosso.

Sardoncini scottadito alla marchigiana

22 Lug 2010  Oggi vi presentiamo una ricetta tipica delle Marche, regione nella quale il pesce e’ spesso protagonista delle tavole.

Friggitelli in padella con patate

08 Mag 2010La ricetta dei friggitelli in padella con patate è un modo sfizioso di preparare un contorno facile ma molto saporito, veloce da preparare e ottimo da servire accanto ad un secondo piatto di carne, come ad esempio una grigliata di salsiccia.

Vellutata di cetrioli

01 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta della vellutata di cetrioli, ebbene si, anche con questa verdura potete fare una ottima crema, la cosa buona è che va benissimo sia fredda che calda, quindi potete farla in anticipo e poi servirla la sera, magari al ritorno dal mare.

Torta estiva di pesche ed albicocche

20 Ago 2011Una torta estiva soffice e delicata è la torta di pesche e albicocche. Leggera e sfiziosa si prepara con ottima frutta di stagione e si serve con una spruzzata di panna. Un impasto soffice che si prepara con yogurt e olio di semi e all’interno del quale si inserisce la frutta a pezzi.

Pomodorini gratinati di Cotto e mangiato

22 Apr 2011I pomodorini gratinati sono una ricetta molto sfiziosa e leggera che potete preparare in pochi minuti come contorno o antipasto per i vostri commensali. Sarà necessario svuotare i pomodorini, adagiarli su una pirofila e preparare il ripieno con pangrattato e formaggio.

Zucchine in agrodolce

29 Lug 2011Le zucchine sono buone si prestano a mille ricette, oggi vi presento una conserva facilissima per fare le zucchine in agrodolce, sono buonissime, facili e veloci, ma poi dovete farle macerare per una notte prima di metterle nei barattoli.

Pagina 1 di 87
ULTIME RICETTE