olio

Mousse di fagioli

07 Dic 2010Se cercate un antipasto carino per il pranzo di Natale provate la nostra mousse di fagioli, è velocissima e sfiziosa e potete farla o con i fagioli cucinati in casa da voi oppure con quelli in scatola, vi basterà scaldarli, scolarli e poi frullarli come spiegato nella ricetta.

Bucatini con la mollica

19 Gen 2012Oggi vi propongo un primo piatto delizioso che fa parte della tradizione della cucina calabrese: i bucatini con la mollica.

Calcionetti abruzzesi

24 Nov 2011I calcionetti sono un tipico dolce natalizio abruzzese. Sono dei ravioli fritti, dall’impasto morbido e farciti con un gustoso ripieno preparato con castagne, cioccolato e aromi vari. Ne esistono tante varianti, che differiscono anche nel nome; quello che invece non cambia è la forma.

Muffin light senza uova e burro

24 Ott 2011I muffin sono perfetti per la colazione di tutta la famiglia, sono ottimi sa portare in ufficio o a scuola e vanno benissimo anche come idea regalo.

Branzino in padella

28 Lug 2017La ricetta del branzino in padella è perfetta per le situazioni in cui si ha poco tempo ma si vuole preparare un piatto a base di pesce buono e gustoso. Basterà aggiungere un contorno di patate lesse per avere la cena o il pranzo pronto da servire in tavola in breve tempo.

Scalille calabresi

04 Gen 2012Le scalille , dette anche scalidde o scaliddre, sono dei dolci tipici calabresi che potete fare anche voi in casa, sono biscotti buonissimi e sfiziosi perfetti da inzuppare nel latte oppure da gustare con un liquore dopo cena. Le scalille sono buone e molto carine anche da regalare per l'Epifania.

Arrosto di vitello ripieno

15 Mag 2012La ricetta dell'arrosto di vitello ripieno è buonissima e abbastanza semplice, un piatto perfetto per il pranzo della domenica o per qualche occasione speciale.

Baccalà alla napoletana

24 Dic 2011Per il pranzo di Natale potete sfruttare quest’idea dell’ultimo minuto: il baccalà alla napoletana. Il baccalà è un evergreen delle feste e appartiene molto alla tradizione culinaria delle regioni meridionali. In questo caso si condisce con live, capperi e pomodorini.

Arrosto di vitello con castagne

08 Ott 2010Un secondo piatto autunnale che potete preparare per un pranzo particolare è questo arrosto di vitello con castagne. Un piatto dal sapore davvero particolare che richiede un po’ di cura nella preparazione, ma per un risultato davvero unico.

Pesce spada al forno

15 Mag 2010Il pesce spada è un tipo di pesce buono e molto versatile, avendo poche spine di può mangiare con facilità ed anche semplice farlo mangiare ai bambini che non rischiano di trovare spine che gli renderanno antipatici tutti i pesci per sempre.

Sugo con pomodoro e piselli

12 Giu 2017Il sugo con pomodoro e piselli è un sugo molto gustoso, semplice da preparare e perfetto per condire piatti di pasta in inverno o primavera. In base al periodo possiamo preparare il sugo con pomodoro e piselli utilizzando piselli freschi oppure quelli surgelati.

Pasta con funghi champignon

19 Set 2010L'autunno è arrivato e si sente anche in cucina, vero? Si comincia ad aver voglia di piatti più elaborati, caldi e particolari, oggi vi presentiamo la ricetta per fare la pasta con i funghi champignon, potete usare i funghi che volete o che vi ritrovate in casa e poi aromatizzarli con i porcini se

Pasta con topinambur

22 Nov 2010Se volete provare un primo piatto particolare e sfizioso la ricetta che fa per voi è quella della pasta con i topinambur, saporita, originale e assolutamente non banale, perfetta per tutte le occasioni.

Polpettone

06 Lug 2012Il polpettone è un secondo piatto buonissimo e versatile, nasce dalla tradizione povera ed è un modo perfetto per utilizzare gli avanzi ; senza spendere troppo si può cucinare per tante persone qualcosa di molto gustoso.

Polpettone alle erbe

25 Giu 2010Il polpettone alle erbe è un secondo piatto gustoso che a dispetto della lunga preparazione da un ottimo risultato. Un piatto buonissimo e non troppo difficile da preparare. Per farlo dovete disporre di alcune erbe aromatiche, che insaporiranno ma daranno anche un odore particolare al piatto.

Pagina 1 di 119
ULTIME RICETTE