Ricette Pasqua

Le migliori ricette di Pasqua da portare in tavola nei giorni di festa per un pranzo in famiglia o con gli amici, davanti a piatti gustosi. Oltre gli ingredienti e ai procedimenti potrete scoprire i nostri suggerimenti per sapere come fare i piatti di Pasqua con tanti consigli anche per chi non è abile in cucina. Dalle ricette di Pasqua per bambini alle ricette di Pasqua tradizionali, passando per i piatti semplici e veloci per chi non ha troppo tempo per cucinare, senza dimenticare i piatti decorati a tema per stupire tutti.

Costolette di agnello al forno

04 Apr 2010Tra le ricette di Pasqua, questa delle costolette di agnello al forno è una di quelle tipiche della tradizione italiana. I piatti a base di carne di agnello vengono preparati maggiormente durante questo periodo, e la sua simbologia risale all'antichità.

Involtini di lattuga

23 Giu 2017La ricetta degli involtini di lattuga è ideale per la stagione estiva. Questi involtini freddi di lattuga sono un antipasto gustoso e all'occorrenza possono diventare un pranzo veloce e fresco.

Tartine millegusti

22 Apr 2011Cercate qualche idea per i vostri antipasti di Pasqua? Perchè allora non proporre delle fantastiche tartine millegusti, un piatto davvero buonissimo! Si tratta di una ricetta molto semplice che ha una base di pasta sfoglia e decorazioni e farciture semplici che potete anche realizzare in casa.

Tortano napoletano con il Bimby

01 Apr 2010  Oggi vediamo la ricetta per il tortano napoletano fatto con il Bimby, seguite le istruzioni e i tempi e velocità di settaggio del Bimby ed avrete un delizioso tortano a sforzo 0.

Pastiera napoletana

28 Mar 2012La pastiera è uno dei dolci tipici di Pasqua, è una ricetta tradizionale napoletana e di tutta la Campania.

Pardulas sarde

13 Apr 2011Oggi scopriamo dei dolci di Pasqua davvero deliziosi che arrivano dalla Sardegna, stiamo parlando delle pardulas o formaggelle, un dolce davvero delizioso a base di ricotta.

Prosecco alla fragola

30 Mar 2011Un menù di Pasqua che si rispetti deve prevedere anche un aperitivo per stuzzicare l'appetito ai vostri ospiti. Oggi vi proponiamo un cocktail semplice e molto leggero, il prosecco alle fragole, un aperitivo buonissimo che farà felice tutti i vostri ospiti.

Torta facile con fragole e panna

16 Apr 2011Pasqua ormai è alle porte, manca appena una settimana e dovete proprio decidere il menù da proporre ai vostri ospiti. Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la torta con panna e fragole, un dolce fresco e primaverile che potete anche in altre occasioni, senza che ci sia una ricorrenza.

Idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici [FOTO]

14 Apr 2014Siete alla ricerca di idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici? Per il Lunedì dell’Angelo, se volete organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti semplici da preparare e trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente.

Agnello gratinato al forno

21 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta dell’agnello gratinato al forno. Questo piatto, già conosciuto dagli antichi greci, è molto comune nelle cucine italiane ma anche il moltissimi ristoranti di tutto il mediterraneo.

Uova ripiene di ricotta

24 Mar 2010Le uova ripiene di ricotta sono un antipasto buono e molto semplice che potete servire come antipasto per il giorno di Pasqua, così fate un bel richiamo ai simboli della Pasqua e della primavera, ma è un modo talmente carino di servire le uova che potete riproporlo tutto l'anno.

Rotolo con pomodori e melanzane

01 Apr 2010Oggi vediamo una ricetta facile e sfiziosa perfetta da portare con voi per il pic nic di Pasquetta.

Uova al sugo con filetti d’acciuga e capperi

05 Apr 2010Meglio un uovo oggi .. Ecco allora un piatto facile e veloce da preparare, adatta per la giornata di Pasquetta. La ricetta di uova al sugo con filetti d’acciuga e gamberi è ideale come antipasto per chi ama la novità e lasciarsi sorprendere.

Taralli con la glassa

20 Apr 2011I taralli con la glassa sono dei dolcetti pasquali tipici della Puglia e della Campania. Alla vista si presentano proprio come grandi taralli classici che però vengono preparati con il liquore all’anice e poi si ricoprono con una glassa speciale, che in Puglia si chiama gilep.

Purea di fave e pecorino

21 Apr 2011Ecco per voi un delizioso antipasto di Pasqua per preparare la purea di fave e pecorino, un finger food che viene servito nei bicchierini.

Pagina 1 di 8
ULTIME RICETTE