Pinoli

Insalata di ceci

01 Lug 2014Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose! L’insalata di ceci fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico.

Asparagi grigliati

21 Apr 2017Oggi vi mostreremo come preparare gli asparagi grigliati, un contorno di verdure semplice e veloce da realizzare anche per chi non è molto pratico ai fornelli.

Zucchine ripiene alla ligure

15 Mag 2014Zucchine ripiene alla ligure, la ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana e in particolare di quella ligure. Questo piatto ha origine contadine e ne esistono diverse varianti. Le zucchine ripiene, infatti, possono essere farcite con tantissimi ingredienti a scelta.

Melanzane in agrodolce

14 Mag 2014Melanzane in agrodolce: la ricetta è molto semplice da preparare. Le melanzane in agrodolce sono un gustoso contorno mediterraneo.

Pesto di sedano

12 Set 2011Il pesto di sedano è un condimento alternativo che si può facilmente preparare e sostituire al pesto tradizionale. Un gusto originale da sperimentare e da portare in tavola soprattutto per ospiti sofisticati. Con questo particolarissimo pesto potete preparare un primo piatto gustoso.

Polpette di baccalà

08 Feb 2010  Le polpette di baccalà sono buonissime e semplici da preparare, sono perfette per far mangiare il pesce ai bambini, avvolto da questa sfiziosa crosticina fritta e croccante neanche se ne accorgeranno.

Torta di ricotta

20 Apr 2016La torta di ricotta è un dolce della nonna gustoso che si prepara facilmente. Per facilitare la preparazione in alcuni passaggi potete anche utilizzare il Bimby.

Pasta con le sarde e finocchietto

23 Feb 2011La pasta con le sarde è il piatto tipico della tradizione culinaria siciliana. Un piatto tipicamente stagionale che può essere preparato a partire da marzo fino a fine estate, quando cioè è più semplice trovare i due ingredienti principali: le sarde fresche e il finocchietto selvatico.

Insalata di farro e orzo con pesto

14 Mag 2011L’insalata di farro e orzo con il pesto è una buonissima ricetta estiva proposta da Benedetta Parodi nel suo famoso programma televisivo “Cotto e mangiato”. Una ricetta facile da preparare e soprattutto genuina, adatta anche ad ospiti vegetariani, dato che non prevede l’utilizzo di carni.

Baccalà alla napoletana

24 Dic 2011Per il pranzo di Natale potete sfruttare quest’idea dell’ultimo minuto: il baccalà alla napoletana. Il baccalà è un evergreen delle feste e appartiene molto alla tradizione culinaria delle regioni meridionali. In questo caso si condisce con live, capperi e pomodorini.

Torta della nonna alla nutella

25 Nov 2013La torta della nonna alla nutella è una variante della ricetta classica che prevede l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente.

Polpettine di spinaci

18 Mar 2011Gli spinaci si possono servire in tanti modi diversi, oggi vediamo insieme come fare delle polpettine di spinaci con crema di yogurt e zafferano, un contorno goloso e raffinato perfetto da accompagnare a formaggi o secondi di carne e pollo.

Pesto alla menta

06 Ago 2010Oggi vi presentiamo la ricetta per realizzare il pesto alla menta, una variante buonissima e fresca del classico pesto genovese con il basilico.

Strudel di mele

28 Ott 2013Lo strudel di mele è un dolce molto semplice da preparare che può essere utilizzato in ogni occasione, sia come conclusione di un pranzo con amici sia come merenda per bambini e infine anche come dessert da regalare.

Risotto all’arancia e zafferano

17 Gen 2010Oggi vi propongo un delizioso risotto all'arancia e zafferano, un primo piatto goloso e particolare in cui useremo varie spezie e odori come cardamono e chiodi di garofano e poi succo e scorza d'arancia e lo zafferano, una spezia preziosa e delicata che arrichisce qualunque piatto e che esalta la bo

Pagina 1 di 7
ULTIME RICETTE