Pinoli

Insalata di ceci

01 Lug 2014Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose! L’insalata di ceci fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico.

Melanzane in agrodolce

14 Mag 2014Melanzane in agrodolce: la ricetta è molto semplice da preparare. Le melanzane in agrodolce sono un gustoso contorno mediterraneo.

Strudel con frutti di bosco

06 Set 2010  Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare lo strudel con frutti di bosco, un dolce sfizioso e golosissimo che potete facilmente fare in casa, useremo frutti di bosco misti e la sfoglia invece la potete preparare usando la pasta fillo o se non la trovate va benissimo anche la pasta sfoglia

Insalata di farro e orzo con pesto

14 Mag 2011L’insalata di farro e orzo con il pesto è una buonissima ricetta estiva proposta da Benedetta Parodi nel suo famoso programma televisivo “Cotto e mangiato”. Una ricetta facile da preparare e soprattutto genuina, adatta anche ad ospiti vegetariani, dato che non prevede l’utilizzo di carni.

Pasta con le sarde e finocchietto

23 Feb 2011La pasta con le sarde è il piatto tipico della tradizione culinaria siciliana. Un piatto tipicamente stagionale che può essere preparato a partire da marzo fino a fine estate, quando cioè è più semplice trovare i due ingredienti principali: le sarde fresche e il finocchietto selvatico.

Maritozzo con la panna

07 Nov 2014Ecco la ricetta e le varianti del maritozzo, un tipico dolce romano. Oggi per la sezione della cucina regionale e piatti tipici parliamo dei maritozzi con panna, un dolce tipico della tradizione romana, che originariamente veniva preparato durante il periodo della Quaresima.

Zucchine ripiene alla ligure

15 Mag 2014Zucchine ripiene alla ligure, la ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana e in particolare di quella ligure. Questo piatto ha origine contadine e ne esistono diverse varianti. Le zucchine ripiene, infatti, possono essere farcite con tantissimi ingredienti a scelta.

Pesto di sedano

12 Set 2011Il pesto di sedano è un condimento alternativo che si può facilmente preparare e sostituire al pesto tradizionale. Un gusto originale da sperimentare e da portare in tavola soprattutto per ospiti sofisticati. Con questo particolarissimo pesto potete preparare un primo piatto gustoso.

Biscotti ai pinoli

16 Set 2010I dolcetti ai pinoli sono un buonissimo pit stop per pomeriggi freddi magari davanti ad una tazza bollente di te. Delicati e alternativi assorbono bene la bevanda ma sono anche indicati per essere consumati da soli, senza altro sapore che non il proprio.

Melanzane al cioccolato

03 Set 2014Le melanzane al cioccolato sono una ricettamolto originale che fa parte della cucina campana ed in particolare della piana di Sorrento.

Pesto alla siciliana

26 Lug 2012Il pesto alla siciliana è una variante particolarmente gustosa del pesto alla genovese. La particolarità sta nel colore che non è verde bensì rosso. Insomma un colore caldo, proprio come l’isola da cui prende il nome.

Rotolo con pomodori e melanzane

01 Apr 2010Oggi vediamo una ricetta facile e sfiziosa perfetta da portare con voi per il pic nic di Pasquetta.

Pesto alle noci

09 Ago 2010  Il pesto alle noci è una ricetta buonissima e sfiziosa che potete realizzare in casa molto facilmente, vi basterà usare o il mortaio oppure il mixer o il frullatore.

Crostata con marmellata di arance amare

06 Apr 2010La crostata con marmellata di arance amare è un dolce buonissimo e molto particolare che potete realizzare se avete ospiti a pranzo o a cena o se aspettate visite nel pomeriggio e volete un dolce sfizioso per accompagnare un te o una tisana profumata.

Spiedini di mozzarelle e pomodorini

18 Ago 2010Gli spiedini di mozzarelle e pomodorini sono un ottimo antipasto estivo. Si preparano in pochissimo tempo e si servono con due gustose salsine.

Pagina 1 di 5
ULTIME RICETTE