Ricette Capodanno

Tante idee per le ricette di Capodanno. Non sai cosa preparare per il cenone durante il quale ci saranno amici e parenti più importanti? Sei arrivata nel posto giusto! Scopri come preparare un perfetto Menù di Fine Anno e stupire con gusto i tuoi commensali. Tante ricette facili e veloci da preparare ma anche tanti piatti gourmet: scopri come è facile e divertente realizzare passo dopo passo simpatici aperitivi e colorati cocktail accompagnati a un menu del 31 dicembre tutto speciale.

Crepes al salmone

30 Dic 2011A Capodanno si devono preparare piatti semplici e deliziosi, oggi vi propongo la ricetta per fare le crepes al salmone, un piatto gustoso e saporito perfetto per tutta la famiglia, è ottimo per un pranzo tra amici .

Palline di formaggio, rum e pistacchio

27 Dic 2011Cercate ricette facili e appetitose per Capodanno? Ecco per voi delle sfiziose palline di formaggio, rum e pistacchio, un antipasto facile e buonissimo che potete anche personalizzare cambiando il tipo di formaggio o mescolandone diversi tipi.

Cotechino con lenticchie

06 Dic 2010Un classico del cenone di Capodanno è il cotechino con le lenticchie. È diffusa, infatti, la credenza che le lenticchie portino fortuna e perciò questa consuetudine viene consumata in tutte le case.

Antipasti per Capodanno: 10 ricette semplici e veloci

10 Dic 2015Se siete alla ricerca di alcune idee per preparare dei deliziosi antipasti per Capodanno, queste 10 ricette semplici e veloci, faranno sicuramente al caso vostro! Per il cenone di fine anno le proposte che potete realizzare sono davvero tantissime.

Purè di lenticchie

26 Dic 2011Continua la nostra carrellata di ricette alternative per le feste targate 2011. Oggi vi proponiamo un gustoso purè di lenticchie, un contorno delicato che vi risolve in maniera originale il modo per augurare tanta fortuna per il 2012 ai vostri ospiti.

Arrosto di vitello all’uva

04 Set 2017La ricetta dell'arrosto di vitello all'uva vi farà fare un figurone in tutte le occasioni. Si prepara in modo abbastanza semplice, ma necessita di una cottura un po' lunga. Nonostante tutto si tratta di un piatto particolare e raffinato, da provare almeno una volta.

Roast beef al brandy

31 Dic 2009Un secondo piatto di carne molto classico e invitante è certamente il roast beef, oggi ve lo propongo in una golosa versione aromatizzata con il brandy e con un fondo di verdurine miste e funghi, ovviamente potete anche affiancare un altro contorno come le patate al forno o delle crocchette.

Soufflè di mele

29 Dic 2009Oggi vi propongo uno sfiziosissimo soufflè di mele, un dolce buonissimo e abbastanza semplice da preparare che in poco più di un'ora sarà pronto e prosfumato pronto per essere gustato da voi e dai vostri familiari.

Cocktail frizzante al pompelmo

01 Gen 2012Oggi è Capodanno, quindi innanzitutto tantissimi auguri a tutte voi, speriamo che sia un anno ricco di sorprese e soddisfazioni e di tante nuove ricette, ovviamente.

Tortelli al salmone

27 Dic 2010I tortelli al salmone sono una buonissima ricetta da pranzo di Capodanno. Un buonissimo primo piatto che preparerete completamente con le vostre mani. Preparare i tortelli fatti in casa è, infatti, impegnativo ma davvero edificante.

Girelle di lenticchie

22 Dic 2010Le lenticchie a Capodanno sono quasi obbligatorie, ma che noia servire la solita zuppa snobbata un po’ da tutti, soprattutto dai bambini.

Aperitivo portafortuna con uva e melograno

29 Dic 2011A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con uva e melograno, un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno.

Bicchierini con gamberi e salmone

31 Dic 2011Uno degli antipasti più chic per Capodanno sono certamente i bicchierini con gamberi e salmone, facili, veloci e perfetti anche da fare in anticipo.

Tortini di cotechino e lenticchie

24 Dic 2016La nostra ricetta vi insegnerà come preparare i tortini di cotechino con le lenticchie. Secondo la tradizione, uno dei piatti prediletti a Capodanno e a Natale, in moltissime parti del mondo, è proprio il cotechino con le lenticchie.

Tartine di mela e cotechino

29 Dic 2010Il cotechino si può gustare in tantissimi modi diversi, oltre a servirlo con le lenticchie potete anche realizzare delle sfiziose tartine di mela e cotechino, un antipasto buonissimo e goloso perfetto da gustare sia per il cenone di Capodanno che nei giorni successivi per riciclare il cotechino rim

Pagina 1 di 4