Rosmarino

Pasta alla genovese napoletana

26 Giu 2015Oggi vi mostreremo la ricetta tradizionale napoletana della genovese. La genovese è un primo piatto della cucina tradizionale napoletana. In genere viene preparato per i pranzi di famiglia di domenica o nelle occasioni importanti.

Tacchino al forno

12 Giu 2014Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry! Il tacchino al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al curry. Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico.

Filetto di platessa impanato

25 Ago 2014Filetto di platessa impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di platessa impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.

Agnolotti piemontesi

22 Set 2014Gli agnolotti sono una ricetta tipica piemontese davvero deliziosa: un piatto unico servito soprattutto nelle giornate di festa o per il pranzo della domenica. Per realizzate la ricetta classica vi servirà un po' di tempo perchè dovrete preparare il ripieno e anche la sfoglia all'uovo.

Patate al microonde

01 Mar 2010Quante volte ci capita di aver voglia di patate ma di demoralizzarci solo al pensiero dell'ora di cottura? D'ora in poi questo problema può dirsi risolto, perchè oggi impariamo a cucinare le patate nel microonde, è facilissimo e servono appena 20 minuti, anzi 21 per essere proprio precisi.

Pasta con topinambur

22 Nov 2010Se volete provare un primo piatto particolare e sfizioso la ricetta che fa per voi è quella della pasta con i topinambur, saporita, originale e assolutamente non banale, perfetta per tutte le occasioni.

Spiedini di patate novelle con il prezzemolo

09 Set 2011Le patate novelle sono buone e si possono trasformare in deliziosi spiedini, la ricetta è semplicissima e veloce e potete anche preparare in anticipo le patate e poi, poco prima di servire, fare gli spiedini.

Petti di pollo grigliati al vino bianco

15 Set 2011Oggi vi presento la ricetta per fare il petti di pollo grigliati al vino bianco, un secondo leggero e buonissimo perfetto per tutta la famiglia e soprattutto per chi è a dieta che deve mangiare spesso carni bianche ma non sa mai come farle in modo light e saporito.

Arrosto di vitello ripieno

15 Mag 2012La ricetta dell'arrosto di vitello ripieno è buonissima e abbastanza semplice, un piatto perfetto per il pranzo della domenica o per qualche occasione speciale.

burro aromatico con i pomodori secchi

19 Mag 2011Ci piacciono le ricette facili e carine, vero? Oggi vi proponiamole istruzioni per fare il burro aromatico con i pomodori secchi, una crema spalmabile davvero deliziosa perfetta da servire sulle fette di pane tostato, sui crakers o per le bruschette, è versatile e buonissimo e poi è solo casalingo

Patate novelle con uova e pancetta

02 Nov 2011Oggi facciamo un tuffo nella cucina provenzale e vi propongo la ricetta per preparare le patate novelle con uova e pancetta, un secondo piatto buonissimo e sfizioso perfetto per tutte le occasioni, va benissimo come piatto unico o come secondo.

Arista di maiale

15 Feb 2012La ricetta dell'arista di maiale è un secondo piatto adatto a tutte le occasioni un po' speciali in cui volete portare in tavola qualcosa di raffinato e buonissimo.

Spezzatino con patate

07 Mar 2012Oggi vi propongo la ricetta dello spezzatino con patate, un secondo piatto gustoso, saporito e buonissimo, perfetto per tutta la famiglia. Lo spezzatino con patate viene preparato con la carne di manzo tagliata a cubotti.

Bistecche di manzo sfumate al limone

09 Giu 2010La ricetta delle bistecche di manzo sfumate al limone sono ottime per servire un secondo piatto di carne veloce e saporito. Le bistecche di manzo sfumate al limone sono ideali per una cena informale, rapide da realizzare sono una portata abbinabile facilmente con diversi contorni.

Spiedini di patate novelle

18 Gen 2011Gli spiedini di patate novelle sono un contorno molto carino e semplice che potete servire in qualunque momento, ci vorranno circa 30 minuti e quindi potrete farli anche se siete di corsa ed avete pochissimo tempo.

Pagina 1 di 10
ULTIME RICETTE