Scalogno

Tonno e piselli in padella

08 Giu 2017La ricetta di tonno e piselli in padella è una vera e propria salvezza per quei pranzi o quelle cene in cui si ha poco tempo e pochi ingredienti a disposizione.

Zucchine e gamberetti

06 Giu 2017La ricetta di zucchine e gamberetti è un must della nostra cucina. Ammettiamolo, si tratta di un'accoppiata vincente e sempre apprezzata.

Hamburger di pesce

11 Set 2015Gli hamburger di pesce sono una deliziosa variante del classico burger di carne. La ricetta è molto semplice e potete preparare i vostri burger anche in anticipo e cuocerli in padella al momento di servirli. La cottura, infatti, è molto veloce, circa 5 minuti per lato.

Cavatelli funghi e salsiccia

22 Mag 2012La ricetta dei cavatelli con i funghi e la salsiccia è un primo piatto semplice e saporito che fa parte della tradizione della cucina molisana.

Insalata con fagioli borlotti e pomodori secchi

23 Set 2011Oggi vediamo insieme la ricetta per fare i fagioli con pomodori secchi, un contorno molto semplice e saporito che potete abbinare ad una fettina di carne ai ferri, al pollo arrosto o al petto di pollo alla griglia.

Risotto con taleggio e pere

09 Feb 2012Oggi vi presento la ricetta per preparare un ottimo risotto con taleggio e pere, un primo piatto buonissimo e particolare che potete preparare in casa molto facilmente, i tempi sono quelli di un comune risotto quindi circa 20 minuti.

Vellutata di zucchine

12 Set 2012La vellutata di zucchine è un piatto facile da preparare. Un primo gustoso e ricco di vitamine e sali minerali, un toccasana per la nostra salute, ma anche un modo per depurarsi magari dopo una grande mangiata, quando ci sentiamo pieni e abbiamo bisogno di smaltire con qualcosa di leggero.

Mezze maniche alla lattuga

08 Apr 2010Oggi vi propongo le mezze maniche alla lattuga, un primo piatto buono ma anche semplice ed economico, una rivisitazione di un piatto classico della cucina povera, la pasta con la lattuga.

Spinaci filanti con philadelphia

19 Giu 2011Gli spinaci filanti con Philadelphia sono un contorno facile e veloce da proporre nel periodo estivo. Sono caratterizzati, infatti, da poche calorie e dalla genuinità degli spinaci freschi. Una ricetta veloce per un piatto anche unico quando fa particolarmente caldo.

Piadina ai funghi

24 Set 2011Le piadine sono perfette da preparare per cena se non avete molta voglia di cucinare, magari siete sole a casa e anche particolarmente stanche e non avete nessuna voglia di complicarvi ulteriormente la vita.

Cozze al basilico

12 Giu 2010Oggi vi proponiamo una ricetta fresca e estiva. L’ingrediente principe sono le cozze, questo buonissimo mollusco, molto versatile per l’uso in cucina. In questo caso preparerete un secondo piatto gustoso ricco di sapori e odori mediterranei: basilico, pomodori freschi, olio, scalogno.

Cavatelli cozze e fagioli

21 Mag 2012La ricetta dei cavatelli con cozze e fagioli è una delle preparazioni più famose che richiedono l'impiego dei cavatelli molisani, un primo piatto "terra e mare", dato che ci sono i fagioli ma anche le cozze.

Mousse ai carciofi

28 Feb 2011La mousse ai carciofi è un contorno buonissimo e molto versatile, la ricetta è molto semplice e potete anche farla in anticipo, la sera prima o al mattino, e andrà bene anche per un paio di giorni.

Penne alle vongole

18 Giu 2010Un primo piatto di mare tipicamente estivo sono queste penne alle vongole. Facili e veloci da preparare sono un primo di pesce buono e semplice. Un piatto non per questo meno saporito, ma anzi che potete proporre anche per occasioni particolari o per arricchire il vostro menu in giorni di festa.

Risotto mimosa

06 Mar 2015Oggi vediamo insieme la ricetta per la festa della donna per il risotto mimosa. Deve il suo nome all’ingrediente principale che è il tuorlo dell’uovo solo. Per il suo aspetto e i suoi colori è un piatto che ben si presta ad essere utilizzato per un pranzo dell’8 marzo.

Pagina 1 di 5