vino bianco

Zucchine in carpione

23 Ott 2015Oggi scopriremo la ricetta delle zucchine in carpione. Le zucchine sono molto usate in ambito culinario ed è nota soprattutto per la sua facile digeribilità. Oggi vi proponiamo le zucchine in carpione, che sono un ottimo contorno a base di verdura.

Zucchine e gamberetti

06 Giu 2017La ricetta di zucchine e gamberetti è un must della nostra cucina. Ammettiamolo, si tratta di un'accoppiata vincente e sempre apprezzata.

Coscia di pollo ripiena

08 Set 2015Oggi vi proponiamo due ricette davvero deliziose: la coscia di pollo ripiena con prosciutto e formaggio e la variante accompagnata con la salsa yogurt. Questi secondi piatti sono davvero semplici da preparare.

Risotto mimosa

06 Mar 2015Oggi vediamo insieme la ricetta per la festa della donna per il risotto mimosa. Deve il suo nome all’ingrediente principale che è il tuorlo dell’uovo solo. Per il suo aspetto e i suoi colori è un piatto che ben si presta ad essere utilizzato per un pranzo dell’8 marzo.

Soffritto

07 Ott 2015Per fare un soffritto a regola d’arte bastano pochi ingredienti: cipolla, carote, sedano e olio extravergine di oliva. La ricetta è davvero semplicissima e richiede circa 15 minuti di preparazione e 15 di cottura. Se preferite potete anche sfumare il tutto con un po’ di vino bianco.

Tacchino al forno

12 Giu 2014Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry! Il tacchino al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al curry. Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico.

Pasta con zucchine

09 Mar 2012Oggi vediamo insieme le istruzioni per fare la pasta con zucchine, un primo piatto buonissimo e veloce, perfetto se avete poco tempo e poca voglia di cimentarvi in cose complicate.

Riso gamberetti e zucchine

24 Mar 2010Una ricetta per un primo piatto raffinato e semplice da realizzare. Un piatto di riso con gamberetti e zucchine abbina in maniera sapiente il sapore di un pesce con la genuinità della verdura, una portata che viene sempre accolta con piacere in tavole, per la felicità di familiari ed invitati.

Branzino in padella

28 Lug 2017La ricetta del branzino in padella è perfetta per le situazioni in cui si ha poco tempo ma si vuole preparare un piatto a base di pesce buono e gustoso. Basterà aggiungere un contorno di patate lesse per avere la cena o il pranzo pronto da servire in tavola in breve tempo.

Pasta alla norcina

20 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale umbra della pasta alla norcina. Il nome deriva dalla città di Norcia e il piatto si chiama così per i salumi particolari e speziati che lo caratterizzano.

Cernia al forno

26 Feb 2014La cernia al forno è la ricetta di un secondo piatto nutriente e raffinato. Potete preparare questa pietanza per cena, magari se avete degli ospiti e volete fare bella figura. La preparazione della ricetta è particolarmente semplice.

Insalata di calamari e carciofi

29 Dic 2010Oggi vi proponiamo una ricetta davvero gustosa: un’insalata di calamari e carciofi. Una perfetta idea per servire questo fantastico pesce anche in inverno con un ortaggio invernale per antonomasia: i carciofi.

Bistecche di maiale sfumate al vino bianco

10 Lug 2010Cosa preparate oggi per secondo? Se non avete ancora nessuna idea e volete realizzare un secondo piatto veloce e sbrigativo, ma molto saporito, allora le bistecche di maiale sfumate al vino bianco sono perfette. Pochi passaggi e la vostra portata è pronta per essere servita.

Risotto con polpa di granchio e zucchine

22 Gen 2012Una ricetta davvero facile e gustosa è il risotto con polpa di granchio e zucchine, un delizioso primo piatto che si prepara in poco tempo con il Bimby. Delicato e dal sapore alternativo crea un delicato connubio tra pesce e verdure.

Petto di pollo marinato

07 Gen 2012Per riprendersi dalle abbuffate del periodo delle feste conviene iniziare a cucinare più leggero. Per questo oggi vi proponiamo i petti di pollo marinati, una ricetta semplice e leggera che porta via un po’ di tempo solo perché occorre marinare la carne.

Pagina 1 di 21
ULTIME RICETTE